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Sex toys ma in versione chic, ecco chi li crea

Si chiamano Alexandra Fine e Janet Lieberman e sono due ragazze che hanno rivoluzionato il mondo dei sex toys. Hanno fondato Dame Products, un’azienda che produce i vibratori più chic del pianeta, capaci di andare incontro alle reali esigenze del pubblico femminile.
A cura di Valeria Paglionico
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Anche se esistono ancora molti tabù quando si parla di sesso, sono tutti d'accordo sul fatto che uomini e donne amano l'attività intima allo stesso modo e vogliono entrambi raggiungere il culmine del piacere durante un rapporto. E' proprio per aiutare le rappresentanti del sesso femminile a vivere più liberamente la loro sessualità che Alexandra Fine e Janet Lieberman hanno fondato Dame Products, un'azienda che produce i sex toys più chic del pianeta. Hanno avuto il merito di fondere tecnologie hi-tech con le loro esperienze personali e il risultato è stato incredibile: le due ragazze hanno dato vita ai vibratori più richiesti al mondo, capaci di interpretare alla perfezione le esigente e i bisogni delle clienti.

Chi sono Alexandra Fine e Janet Lieberman?

Alexandra Fine è una ragazza laureata in psicologia clinica presso la Columbia University, specializzata in terapie sessuali, che al termine degli studi ha capito che avrebbe dovuto utilizzare il suo talento per migliorare in modo concreto la vita delle persone. Ha così cominciato a progettare i suoi vibratori a casa, chiedendo agli amici di darle un feedback e provando a interpretare loro esigenze intime. Janet Lieberman si è invece laureata al MIT in ingegneria meccanica, all'inizio non aveva alcuna intenzione di lavorare nel mondo dei sex toys ma, dopo averne comprato uno costoso senza capire come dovesse essere usato, si è resa conto del fatto che in quel settore non esistevano ancora prodotti che garantissero la qualità e che allo stesso tempo creassero una connessione emotiva con l'utente. Insieme hanno dunque deciso di rivoluzionare quel campo, dando vita a dei vibratori tecnologici, chic e capaci di interpretare le esigenze femminili.

Come progettano i sex toys?

Alexandra e Janet partono dalle loro esperienze personali quando realizzano un sex toy che verrà venduto dal loro brand. Le idee vengono proposte in sala riunioni e successivamente arrivano in fabbrica per la produzione. Una volta pronti, vengono testati e, in base al feedback ricevuto, vengono perfezionati, così da apportare realmente un miglioramento all'interno della vita sessuale dei clienti. Il fatto che siano donne imprenditrici e che allo stesso tempo siano anche tra le prime a utilizzare i loro sex toys fa sì che il risultato finale sia davvero impeccabile.

Qual è stato il loro primo sex toy?

Il primo sex toy prodotto dalle due ragazze si chiama Eve ed è un vibratore dotato di due ali che si adattano alle grandi labbra, così da rimanere sul clitoride e da stimolarlo mentre si ha un normale rapporto sessuale. L'idea è nata dalla consapevolezza del fatto che il 70% delle rappresentanti del sesso femminile necessita di una stimolazione clitoridea per raggiungere l'orgasmo durante la penetrazione, cosa di cui spesso gli uomini non si preoccupano tra le lenzuola. Inizialmente Alexandra e Janet hanno proposto il loro innovativo vibratore su un sito di crowdfunding, utile a raccogliere i soldi necessari per lanciarlo sul mercato, e in pochissimo tempo hanno raggiunto un successo incredibile. Avevano bisogno di 50.000 dollari ma in una sola settimana hanno superato i 200.000 dollari, a dimostrazione del fatto che Eve era davvero rivoluzionario.

Cosa rende unica l'azienda Dame Products?

Nel momento in cui hanno raggiunto il successo con il loro primo vibratore, Alexandra e Janet hanno capito che non stavano solo rivoluzionando solo il mondo della tecnologia sessuale ma stavano anche abbattendo dei tabù secolari, cambiando per sempre il modo in cui i clienti guardano l'universo dei sex toys. Oggi sono felici di aver fondato un'azienda "tutta al femminile" che si preoccupa di interpretare i reali desideri umani. La cosa che ancora le delude? Che i social non gli permettono di farsi pubblicità, nel frattempo sponsorizzano i loro prodotti attraverso partnership, eventi creativi e collaborazioni con marchi originali.

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