video suggerito
video suggerito

Sesso, per renderlo migliore basta raggiungere l’orgasmo a turno

Secondo i sessuologi in una coppia raggiungere l’orgasmo contemporaneamente è difficile se non impossibile, dato che uomini e donne hanno tempi ed esigenze differenti. Ecco come migliorare la vita sessuale raggiungendo l’orgasmo a turno.
A cura di Redazione Donna
3.689 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo gli esperti soltanto il 25% delle donne riesce a raggiungere costantemente l'orgasmo durante un rapporto sessuale. Nonostante gli studi e le statistiche molti uomini continuano a non credere a tali dati ritendendo che la propria donna sia pienamente soddisfatta. Gli uomini sembrano rifiutarsi di credere alla realtà dei fatti, spesso non accettano l'idea che il sesso come lo intendono loro non è soddisfacente anche per le donne, in particolare, secondo gli esperti, i maschi si rifiutano di capire che per il mondo femminile durante l'atto sessuale non è l'a penetrazione la cosa più importante.

Altro dato fondamentale sottolineato dagli esperti è la quasi totale assenza di orgasmi simultanei in una coppia. Circa il 75% degli uomini quando fa l'amore con la propria partner raggiunge sempre l'orgasmo, contro una percentuale decisamente più bassa del mondo femminile, solo il 30% delle donne, infatti, riesce a raggiungere costantemente il piacere durante l'atto. Inoltre l'orgasmo maschile può durare in media tra i cinque e i tredici secondi, mentre per una donna può durare tra i dodici e i trenta secondi.

Il raggiunguimento dell'orgasmo in contemporanea dunque è decisamente raro e spesso impossibile, di conseguenza gli esperti consigliano di separare i due momenti, concentrandosi in due fasi differenti sull'orgasmo dell'uno e dell'altro. Per i sessuologi spesso è inutile concentrarsi stressandosi per arrivare all'orgasmo all'unisono, dato che questa è spesso una meta molto difficile da raggiungere, è più logico e meno problematico avere a turno il proprio orgasmo. In questo modo non solo è più semplice per entrambi raggiungere il piacere ma è anche possibile concentrarsi maggiormente sul partner rendendo indimenticabile il suo orgasmo.

3.689 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views