Sesso, parlano i numeri: 48% delle donne simula orgasmo su 103 rapporti annui
I numeri non mentono. Da sempre si utilizzano le statistiche per calcoli sommari su eventi particolari che coinvolgono la società. Numerose sono state anche quelle che hanno visto come protagonista il sesso. Ebbene, il sito www.womansday.com ha suggellato in una piano generale quelli che sono i numeri più curiosi che coinvolgono la sfera sessuale.
Sono statistiche che vedono protagonisti gli americani e le loro stravaganze. Iniziamo dall’erezione. Secondo i dati riportati, sembra la media della lunghezza non eretto è di 9 centimetri che aumentano a 13 nel pieno dell’attività “fisica”. Alle donne questo non interessa. È stato, però, dimostrato che l’84% si concede per ottenere un maggiore aiuto nelle mansioni domestiche. Sempre a dimostrazione che il sesso debole, sarà anche definibile tale in alcune occasioni, ma la furbizia supera quella dell’uomo inconsapevole. Altri numeri? Un rapporto sessuale di 30 minuti aiuta a bruciare 200 calorie. Ovviamente tutto relativo alla passione e alle sperimentazioni. I preliminari si fermano a 20 minuti, anche se le donne vorrebbero durassero molto più tempo.
Ma passiamo a dati relativi a problemi nella sfera sessuale. In America, 3,5 su 10 soffrono di disfunzione erettile. Eiaculazione precoce? I numeri parlano chiaro. Un uomo che resiste per almeno due minuti non è affetto da questa problematica. In Italia (4 su 10 ne soffrono) la durata necessaria è di almeno tre minuti. Ma la media si mantiene buona. Risulterebbero centotre i rapporti sessuali consumati in un anno. Si aggirano intorno ad uno ogni tre giorni e mezzo. Ma è la qualità quella conta. Il 48% delle donne ammette di simulare orgasmi per la maggior parte. Il gioco si fa duro.
Roberta Santoro