1.929 CONDIVISIONI
24 Dicembre 2015
14:46

Sesso libero e selvaggio: ecco perché la monogamia è contro natura

Trovate che il sesso libero e selvaggio sia più soddisfacente? E’ perché la monogamia è contro natura, tanto che i nostri antenati preistorici non l’hanno mai considerata una fonte di gioia e piacere.
A cura di Valeria Paglionico
1.929 CONDIVISIONI

Il sesso è uno dei piaceri della vita ed è risaputo che, quando diventa così passionale da essere selvaggio, è anche più coinvolgente rispetto al solito. A differenza di quanto abbiamo sempre pensato, l'idea che il rapporto sessuale ai limiti dell’aggressività risvegli il proprio desiderio primitivo è assolutamente sbagliata. Christopher Ryan e Cacilda Jethà, nel saggio “In principio era il sesso. Come ci accoppiamo, ci lasciamo e viviamo l’amore oggi”, hanno spiegato in che modo i nostri antenati cacciatori vivevano realmente la loro vita sessuale.

Innanzitutto, all’epoca i due sessi convivevano in totale armonia, senza gelosie, ossessioni ed imposizioni, tanto che il matrimonio monogamico non era considerato come una fonte di gioia e piacere. Addirittura, la cura dei bambini era responsabilità di intere tribù, senza che nessuno si preoccupasse della loro possibile paternità. Questa dura realtà spiegherebbe per quale motivo sono moltissimi i rapporti che oggi finiscono per collassare dopo pochi anni. L’essere umano in una relazione monogama vive naturalmente un inarrestabile flusso di vorticosa frustrazione sessuale che uccide la libido e che porta a dei tradimenti impulsivi.

Coloro che resistono si limitano semplicemente sacrificare l’erotismo e la passione in nome della stabilità familiare. Insomma, sembra proprio che gli uomini primitivi riuscissero a vivere la loro vita sessuale con più libertà e meno pudicizia rispetto ai giorni nostri, dove invece nelle relazioni regnano la repressione e il voyerismo. L’unico modo per essere sereni in una coppia è dunque accettare adulterio e libertà sessuale con serenità, lasciandosi andare ai rapporti liberi, frequenti e selvaggi.

1.929 CONDIVISIONI
Monogamia o poliamore: come schierarsi?
Monogamia o poliamore: come schierarsi?
Le donne praticano più sesso orale degli uomini: ecco perché
Le donne praticano più sesso orale degli uomini: ecco perché
Rocco Siffredi: "Ecco chi scelgo tra la Boschi e Selvaggia Lucarelli"
Rocco Siffredi: "Ecco chi scelgo tra la Boschi e Selvaggia Lucarelli"
70.026 di CronacheMarziane
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni