Le francesi sono le donne che fingono di più a letto

Ogni volta che si parla di orgasmo, le donne sanno bene che non è semplice raggiungerlo quando non si è abbastanza coinvolte nella relazione oppure quando il partner che ci si ritrova di fronte non è bravo da rendere l’atmosfera bollente. Sarà per compiacere l’uomo di turno o per porre fine ad una seduta di sesso davvero scadente, ma in moltissime finiscono per sfruttare le proprie capacità attoriali ed inscenare vere e proprie esplosioni di piacere.
In occasione della “Giornata mondiale dell’orgasmo”, che si celebra ogni anno il 21 dicembre, l’Institute of French Public Opinion ha voluto condurre un sondaggio internazionale per capire il grado di soddisfazione del sesso femminile in camera da letto. I risultati sono stati chiari: le donne francesi hanno dimostrato di essere quelle più “finte” tra le lenzuola, visto che un terzo di loro simula sempre un orgasmo in compagnia del partner. Il motivo? Trovano molto difficile raggiungere il culmine del piacere e, per rendere ugualmente felice il partner, simulano.
Nonostante le intervistate avessero un’attività sessuale abbastanza regolare, sono state moltissime quelle che si sono dichiarate insoddisfatte. A seguirle in classifica ci sono le statunitensi con il 29% di donne che fingono a letto e le inglesi con il 25%. Per quanto riguarda le italiane, solo il 46% di loro ha affermato di avere problemi a raggiungere l’orgasmo. Il sondaggio non ha però dato alcun dato sulla soddisfazione sessuale degli uomini francesi: l’insoddisfazione del sesso femminile sarà dovuta alla loro poca prestanza a letto?