137 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

7 domande imbarazzanti che i timidi non hanno il coraggio di fare

“Posso ingoiare lo sperma”? “Si può rimanere incinta con il sesso orale”? Alcune domande che riguardano il sesso sono davvero troppo imbarazzanti, e dunque preferiamo tenerle per noi e rimanere con il dubbio. Scopriamo tutto quello che non abbiamo mai avuto il coraggio di chiedere sul sesso.
A cura di Valeria Paglionico
137 CONDIVISIONI
Immagine

Molti di noi si sentono troppo timidi ed imbarazzati nel momento in cui si trovano a parlare di sesso. Alcuni segreti sessuali sono un argomento tabù, che riusciamo ad affrontare solo con poche persone fidate o dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo. Chi non ha delle domande hot sull’argomento, ma ha troppa vergogna di porle anche agli esperti? E’ proprio per questo motivo che la nota sessuologa britannica Tracey Cox ha risposto alle domande più frequenti, bizzarre ed imbarazzanti che riguardano il sesso.

1. Si può rimanere incinta con il sesso orale? – No. Gli spermatozoi dovrebbero attraversare cuore, polmoni ed altri organi, prima di arrivare a fecondare un ovulo.

2. Se si sveglia con un'erezione, ha sognato di aver fatto sesso? – No. La maggior parte degli uomini hanno tra le 4 e le 5 erezioni in una notte e si tratta di una questione biologica: in questo modo il pene riesce a rimanere attivo.

3. Durante il rapporto, i suoi testicoli spariscono! Dovrei preoccuparmi? – Potrebbe essere un po’ allarmante la prima volta che si nota, ma non c’è niente di preoccupante. I testicoli si ritraggono perché i muscoli della zona tirano lo scroto verso di loro durante il sesso. Inoltre in questo modo si tengono lontani da eventuali urti durante una sessione di sesso particolarmente entusiasta.

4. Cosa succede se perdo un preservativo dentro di me? – Per rimuoverlo, accovacciatevi e riuscirete a toglierlo con un dito. Se non lo trovate, il medico sicuramente riuscirà a farlo. In questo caso bisogna fare molta attenzione poiché si potrebbe andare incontro ad una gravidanza o ad una malattia sessualmente trasmissibile.

5. Il troppo sesso modifica le dimensioni della vagina? – Al contrario, è il poco sesso che porta a questo. Fare sesso regolarmente aiuta i muscoli della vagina a rimanere più stretti.

6. Se ingoio lo sperma succede qualcosa? – Lo sperma è fatto principalmente di acqua e muco. L'unico problema sarebbe una eventuale malattia a trasmissione sessuale. In realtà, basta toccare il suo pene con la bocca per essere a rischio. La buona notizia è che lo sperma non fa ingrassare: ci sono solo cinque calorie nella eiaculazione media.

7. Perché durante il sesso non sento più nulla? – Nessuno potrà negare che la prima spinta è la migliore. Una volta che si continua, si diventa desensibilizzati alla sensazione e quindi proviamo sempre più poco. Si può risolvere il problema sperimentando diverse posizioni.

137 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views