Sergio Rossi P/E 2010, design sofisticato per sandali e borse
Il marchio italiano di calzature ed accessori, Sergio Rossi, ci presenta in anteprima la collezione Primavera-Estate 2010. Si tratta di una linea che comprende scarpe e borse di ottima qualità, infatti il brand Sergio Rossi è una delle promesse e certezze della moda italiana. Definirle esclusivamente “calzature ed accessori” è veramente limitativo. La linea presenta dei veri capolavori, nati dalla mente e dalla matita del direttore creativo della griffe, Francesco Russo, un nome e un talento apprezzato a livello internazionale.
La collezione si compone di modelli preziosi, raffinati, dove l’eleganza si mescola allo charme, per ottenere nel complesso una linea davvero particolare. Sono calzature principesche, i disegni e i tessuti scelti sono raffinati e particolari. Fasce si intrecciano in particolari forme, decorazioni e applicazioni si snodalo lungo la linea dei sandali, dei tronchetti e degli stivali. Sono simmetrie, decorazioni a trama, lo stivale è in realtà una fitta rete di fasce che si intersecano a formare una struttura originale e sofisticata. Le paillettes brillanti regalano luce e danno vita a squame.
Francesco Russo dichiara : “Le scarpe definiscono il fascino di una donna. Attraverso le proprie curve, il design, descrivono un carattere piuttosto che un altro e provocano diverse reazioni. Una scarpa ispira un'intera gamma di emozioni. E credo che le trasmetta attraverso un sogno. Questa è la storia di una donna che si trasforma a contatto con le sue scarpe ed entra a far parte di un sogno, fatto di ombre, uccelli e sirene…". Tutti i modelli di calzature e borse della collezione primavera-estate 2010 sono realizzati con tessuti pregiati e offerti in una vasta gamma di colori, in modo da soddisfare le esigenze delle più indecise.
Alessia Ferlito