Lo scorso fine settimana si sono tenuti nel Teatro antico di Taormina i Nastri d'Argento 2019, la cerimonia di premiazione attesissima nel mondo del cinema italiano che ogni anno vede i giornalisti del settore assegnare degli ambiti riconoscimenti ad attori e registi che si sono distinti per talento. Tra le protagoniste assolute della serata c'è stata Serena Rossi, alla quale è stato assegnato un premio speciale per la splendida interpretazione di Mia Martini nella produzione televisiva “Io sono Mia”, diretto da Riccardo Donna. Per un'occasione tanto speciale non poteva che sfoggiare un look impeccabile, la star ha infatti indossato un abito monospalla nero con spacco e dettagli gold.

Il look di Serena Rossi per i Nastri d'Argento 2019

Serena Rossi si è esibita ed è stata premiata ai Nastri d'Argento 2019 per la sua interpretazione di Mia Martini in "Io sono Mia" e per l'occasione ha dato il meglio di lei in fatto di look. Si è presentata sul palco con un abito in chiffon nero con lavorazione fil coupé oro firmato Etro, caratterizzato da un corpetto monospalla e una lunga gonna plissettata con un profondo spacco laterale che rivelava le gambe. Per completare il tutto ha scelto dei sandali neri con il tacco alto, degli orecchini in oro giallo e diamanti di Damiani e ha poi tenuto i capelli sciolti e leggermente ondulati. Ha poi sfoggiato un'abbronzatura impeccabile, apparendo ancora più splendida del solito. Insomma, la Rossi ha dimostrato di essere regina di bellezza e di stile e di non avere rivali quando si parla di look.

Da Benedetta Porcaroli ad Anna Foglietta, le star ai Nastri d'Argento

Serena Rossi non è l'unica donna famosa del mondo dello spettacolo a essere salita sul palco dei Nastri d'Argento 2019, a "farle compagnia" molte altre star che si sono distinte per talento nel corso dell'ultimo anno e tutte si sono sfidate a colpi di stile. Anna Foglietta, premiata come Miglior attrice protagonista per "Un giorno all'improvviso", ha indossato un abito dorato della collezione Alberta Ferretti Limited Edition con profondo scollo a V che rivelava l'assenza del reggiseno e una gonna dai dettagli argentati, ai piedi eleganti sandali metallic di Roger Vivier. Noemi ha preferito il total black di Cédric Charlier. Come non fare riferimento alla giovanissima Benedetta Porcaroli che ha ricevuto il Premio Biraghi come Rivelazione dell’Anno? Per l'occasione ha sfoggiato un abito in sera rosa cipria di Gucci con scollo a V, ricamo di cristalli e dettagli di ruches. Insomma, a quanto pare la Rossi ha avuto delle sfidanti di tutto rispetto sul red carpet.