Pesciolino rosso separa uova Monkey Business Yolkfish

Sicuramente vi è capitato, seguendo la ricetta di qualche dolce, di dover separare il tuorlo dall'albume, operazione non facilissima da fare con le mani, per chi non è esperto di cucina almeno. Fortunatamente esistono dei piccoli attrezzi fatti apposta per semplificarla: i separatori per uova, che con un semplice gesto e in pochi secondi dividono tuorlo e albume perfettamente.

Online se ne trovano tantissimi, alcuni molto carini da esporre in cucina e divertenti da utilizzare, come quelli a forma di pesciolino rosso o di gallina. Abbiamo selezionato per voi i più simpatici, che potete acquistare su Amazon a pochi euro. Date un'occhiata!

I separatori per uova più divertenti da comprare online

Dal pesciolino rosso alle ciliegie, ecco i separatori per uova più carini, pratici e facili da utilizzare che abbiamo trovato online. Sono tutti disponibili su Amazon a pochi euro e vi semplificheranno la vita non poco, provare per credere!

1. Maialino separa uova Monkey Business Yolkpig

Maialino separa uova Monkey Business Yolkpig

Questo separatore per uova a forma di maialino non è solo simpaticissimo, ma anche semplicissimo da utilizzare: basta rompere l'uovo in una ciotola, avvicinare la bocca del pesciolino al tuorlo e premere la sua pancia per aspirarlo. Con un'altra pressione il tuorlo viene rilasciato. Più facile di così! Il separatore è realizzato in silicone BPA Free e lavabile in lavastoviglie. Lo potete acquistare su Amazon scontato a 9,93 euro invece di 12 euro.

2. Separatore per uova a forma di uomo con raffreddore

separatore per uova uomo con raffreddore

Ok, magari alcuni di voi potrebbero rabbrividire alla vista di questo separatore per uova a forma di uomo con il raffreddore, ma non si può dire che non sia simpatico e, soprattutto, semplice da utilizzare! Basta rompere l'uovo, versarlo nella testa dell'uomo e inclinarla per vedere colare l'albume dal suo nasone direttamente nella ciotola. Lo trovate su Amazon a 12,99 euro.

3. Pesciolino rosso separa uova Monkey Business Yolkfish

Pesciolino rosso separa uova Monkey Business Yolkfish

Anche il separatore per uova a forma di pesciolino aspira il tuorlo con una prima pressione sulla pancia e lo rilascia con una seconda pressione. Potete mettere nella ciotola anche più di un uovo, con questo piccolo strumento in pochi secondi separerete tutti i tuorli dagli albumi come dei veri chef! Lo trovate su Amazon scontato a 9,22 euro invece di 12 euro.

4. Rana separa uova Monkey Business Yolkfrog

Rana separa uova Monkey Business Yolkfrog

Questo separatore per uova a forma di ranocchia funziona esattamente come quello che abbiamo visto a forma di pesciolino rosso: con una pressione la bocca della rana aspira il tuorlo, separandolo dall'albume, con una seconda pressione lo rilascia. Anche questo è in silicone privo di BPA e lavabile in lavastoviglie. È disponibile su Amazon a 13,66 euro.

5. Pulcino separa uova Joie Squeezy

Pulcino separa uova Joie Squeezy

Il separatore per uova squeezy, che aspira e poi rilascia il tuorlo, separandolo dall'albume, è disponibile anche in versione pulcino. Come i modelli che abbiamo visto più su, è in silicone BPA Free e lo trovate sempre su Amazon a 10,98 euro.

6. Gallinella separa uova Fred Cluck

Gallinella separa uova Fred Cluck

Ecco un'altra variante dei separatori per uova che aspirano il tuorlo e lo dividono dall'albume: la gallinella in silicone di Fred Cluck. Su Amazon è uno dei separa uova più venduti e meglio recensiti perché, a quanto pare, oltre a essere molto carino, funziona benissimo! Lo potete acquistare su Amazon a 9,52 euro.

7. Foglia di ciliegia separa uova Ototo Mon Cherry

Ciliegie separa uova Ototo Mon Cherry

Questo set di ciliegie è perfetto per preparare i dolci perché, oltre al separatore, include anche dei pratici misurini. La foglia, infatti, ha delle fessure che trattengono il tuorlo e lasciano colare l'albume, mentre le ciliegie sono quattro cucchiaini dosatori di diverse misure. Lo potete acquistare su Amazon a 16,44 euro.

Dove acquistare i separatori per uova

I separatori per uova sono strumenti da cucina abbastanza diffusi nei negozi che vendono casalinghi, ma è difficile trovarne di carini. Tutti quelli che vi abbiamo suggerito sono disponibili su Amazon, dove potete trovare anche moltissimi altri separa uova e accessori divertenti per la vostra cucina, che vi aiuteranno a cucinare con più allegria!