video suggerito
video suggerito

Seno in mostra e tiralatte (sotto una giacca Versace): così Rachel McAdams difende l’allattamento

Rachel McAdams è l’attrice canadese diventata mamma da 8 mesi e, per uno dei primi servizi fotografici realizzati dopo il parto, ha avuto un’idea davvero originale. Si è lasciata immortalare con indosso un completo Versace e dei gioielli di diamanti mentre usa il tiralatte. Così facendo, ha voluto celebrare l’importanza dell’allattamento al seno.
A cura di Valeria Paglionico
5 CONDIVISIONI
Immagine

Rachel McAdams è l'attrice canadese di 40 anni che da soli 8 mesi è diventata mamma del suo primo figlio nato dalla relazione con il fidanzato Jamie Linden e, nonostante abbia voluto tenere segreta la notizia della gravidanza fino alla nascita del piccolo, oggi è più felice e raggiante che mai. E' proprio per celebrare la sua "nuova" vita che ha deciso di posare per un servizio fotografico molto particolare: la star si è mostrata alle prese con il tiralatte con indosso un completo glamour e griffato. L'obiettivo? Dimostrare che l'allattamento al seno è una cosa assolutamente normale.

Rachel McAdams in copertina mentre allatta

Non c'è emozione più bella del diventare mamma e Rachel McAdams, che ha partorito il primo figlio 8 mesi fa, lo ha capito bene. Per celebrare questa sua "nuova" vita, ha deciso di posare per un servizio fotografico molto particolare: l'attrice è infatti apparsa sulla cover di "Girls Girls Girls" in versione glamour e, sebbene porti degli abiti griffati, ha pensato bene di mostrarsi alle prese con l'uso del tiralatte. A fotografarla, la fondatrice della rivista Claire Rothstein che l'ha immortalata seduta su un divano dallo stile barocco con un trucco impeccabile. La star porta dei pantaloni neri a vita alta, una giacca a quadri colorati firmata Versace, una collana di diamanti Bulgari ma la cosa insolita è che dal reggiseno nero fuoriesce un tiralatte, uno degli strumenti a cui le neomamme non riescono a rinunciare.  La fotografa ha poi postato la foto sui social, scrivendo nella didascalia:

Esistono almeno un milione di motivi per cui ho voluto postare questa foto. Ovviamente #rachelmcadams è incredibile ed è stato letteralmente un sogno lavorare con lei, ma questo servizio fotografico è stato realizzato circa 6 mesi dopo che l’attrice ha dato alla luce suo figlio, quindi tra uno scatto e l’altro si stava tirando il latte perché ancora ancora allattava. Siamo state in disaccordo quando si è trattato di decidere chi tra noi avesse avuto l’idea di scattare questa foto, ma sono sicura che abbia contribuito a farla amare ancora di più. L’allattamento al seno è la cosa più normale del mondo e non posso comprendere perché alcuni disapprovino o si spaventino nel vederlo. Non penso nemmeno sia necessario dare una spiegazione a questa foto, volevo solo pubblicarla, e se mai potesse contribuire a cambiare la percezione di qualcuno rispetto a un gesto così naturale beh, sarebbe grandioso. In più Rachel veste Versace e indossa gioielli di Bulgari. Forza ragazze!

L'obiettivo dell'attrice era dunque quello di realizzare un'immagine provocatoria che dimostrasse a tutti quanto allattare al seno sia un gesto assolutamente naturale. Non è la prima ad aver fatto una cosa simile, prima di lei anche Chrissy Teigen si era mostrata alle prese con il tiralatte sui social, raccogliendo milioni di consensi. E' arrivato dunque il momento di dire basta all'indignazione pubblica, nutrire il proprio figlio al seno non deve fare più scalpore, è una cosa normale e le prime a dimostrarlo sono le celebrities.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views