0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Seno da maggiorata? Tua figlia deve aspettare i diciotto anni

Il nuovo ddl del Governo vieta ai minori le protesi mammarie.
A cura di marina
0 CONDIVISIONI
seno da maggiorata

Mamme preoccupate per il desiderio delle figlie di rifarsi il seno? Potete rilassarvi! Il Consiglio dei Ministri ha varato un nuovo ddl in cui è stato istituito un registro per le operazioni di chirurgia estetica al seno e le ha vietate per le minorenni con il plauso dei Ministri. Il concetto alla base di questa decisione è che spesso le ragazzine si trovano ad avere come modelli donne viste in televisioni, o canoni di bellezza artefatti e rimangono vittima della convinzione che per piacere si debba essere così.

Secondo il Ministro a quell’età non si ha ancora la possibilità, o capacità di fare scelte ponderate che vadano aldilà delle mode. E come non essere d’accordo? Televisione a parte spesso sono proprio le mamme a introdurre le figlie piccole al mondo della moda,dei centri benessere e di estetica. Per fortuna la maggior parte dei medici sconsigliano i ritocchi al seno a ragazze minorenni che come minimo non hanno ancora raggiunto la completa trasformazione per diventare donne adulte. I desideri di “bellezza” di queste adolescenti dovranno aspettare per essere realizzati, se poi ancora lo vorranno, la maggiore età.

Un’indagine condotta tra le minorenni ha evidenziato che il 36% di loro non si piace e di queste ben il 17% di queste non apprezza il proprio seno. Il 14% delle ragazza tra i 16 e i 17 anni se lo rifarebbe. Ma chi sogna un seno nuovo si è fatta almeno un’idea di ciò che comporta e del… dopo? Alcuni uomini hanno dichiarato che accarezzando il seno di una donna si sono accorti della protesi e non è stata una bella sensazione. I medici difatti consigliano di non eccedere mai passando da una taglia piccola ad una esagerata perché al tocco si può sentire. E che dire di attori famosi che sembra abbiano lasciato la compagna solo per questo? Piacere a se stesse è fondamentale, ma affrontare un’operazione chirurgica solo per un po’ di seno in più vale la pena? In commercio ci sono bellissimi reggiseni push up. No? e se proprio devono ci penseranno da grandi!

Marina Galatioto

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views