Madonna non è solo una delle cantanti pop più seguite e apprezzate al mondo, nel corso della sua carriera si è sempre distinta per i suoi look esuberanti e sopra le righe, tanto da essere definita la regina delle provocazioni. Qualche ora fa è stata capace di lasciare ancora una volta i fan senza parole, postando su Instagram una foto in topless. La cosa particolare, però, è che in quello scatto è quasi irriconoscibile.

Il topless di Madonna

Madonna ha 59 anni e, nonostante abbia superato da tempo gli "anta", sembra avere ancora un corpo impeccabile. Lo ha dimostrato anche qualche ora fa dopo aver postato su Instagram una foto che lascia pochissimo spazio all'immaginazione. La popstar appare in primo piano con il petto nudo coperto a malapena solo da una borsetta Louis Vuitton e, anche se ha provato ad autocensurarsi con delle strisce nere, i capezzoli sono ancora visibili. A lasciare esterrefatti i fan è l'inedito look della cantante, che sembra decisamente irriconoscibile con i capelli cortissimi, il trucco pesante, una collana di perle, delle labbra leggermente più gonfie del solito e un'espressione davvero sconvolta. Nella didascalia dell'immagine ha scritto: "Sbavando ancora su una borsetta". L'accessorio della nota Maison francese fa parte di un'esclusiva collezione realizzata in collaborazione con l'artista Jeff Koons, che ha decorato tutti i prodotti con delle opere d'arte famose come la Gioconda che appare sulla bag di Madonna.

I capelli corti di Madonna

La foto in topless ha sconvolto i followers non solo perché la cantante appare irriconoscibile ma anche perché sembra aver stravolto il suo look. Pare infatti che Madonna abbia i capelli biondo platino cortissimi che esaltano i lineamenti del viso ma molto probabilmente è solo un effetto ottico creato dall'angolazione. La popstar avrà solo legato la chioma in un'acconciatura raccolta e, non essendo visibile la nuca, sembra che sia un taglio à la garçonne. Certo, non è escluso che abbia fatto qualcosa di drastico ma di sicuro fino a qualche giorno fa aveva i capelli lunghi e ondulati. Non resta che aspettare la prossima apparizione pubblica per avere la certezza che si tratti solo di una pettinatura.

Le foto degli anni '80 della popstar

Pochi minuti dopo aver postato su Instagram la foto in topless, Madonna ne ha caricata un'altra risalente agli anni '80. Madonna appare giovanissima e glamour mentre si fa truccare dall'amica Debi Mazar e nella didascalia fa riferimento al fatto che in quel periodo nessuna delle due poteva permettersi delle borse tanto costose come quella di Louis Vuitton mostrata nello scatto precedente.

Ancora una volta, inoltre, ha utilizzato un hashtag particolare, #neverforgetwhereyoucomefrom, cioè "Mai dimenticare da dove vieni". Sarà perché è a Lisbona per un servizio fotografico e si sento sola e nostalgica o perché continua a essere una donna umile nonostante il successo, ma la popstar di "Like e virgin" pare proprio che abbia voluto lanciare una provocazione a tutte le star che ostentano la loro ricchezza sui social. Se questa interpretazione fosse corretta, avrebbe anche più senso il precedente #nofriends, visto che praticamente nessuna celebrities riesce a rinunciare ai capi d'abbigliamento e agli accessori griffati da migliaia di euro.