Nel mondo della moda, si sa, se ne vedono davvero di tutti i colori ma questa volta sembra che si siano superati davvero tutti i limiti. La nota Maison di fama internazionale Balenciaga ha lanciato sul mercato un capo d'abbigliamento molto particolare: una gonna in pelle nera praticamente identica ai tappetini che si usano all'interno delle auto.

Balenciaga e la gonna che sembra un tappetino di un'auto

La gonna di Balenciaga si chiama "Car design skirt", è stata presentata sulle passerelle parigine a inizio mese ed è chiaramente ispirata ai tappeti in plastica nera che tutti abbiamo all'interno dell'auto per evitare che la moquette si sporchi o si bagni con estrema facilità. E' lunga fino al ginocchio ed è a vita alta, ha una struttura rigida, un design asimmetrico, delle linee trasversali tono su tono e il logo della Maison in basso sulla sinistra. Il prezzo di questo insolito capo d'abbigliamento? Ben 1.990 euro. Non è la prima volta che la casa di moda lancia qualcosa di tanto originale, lo aveva già fatto lo scorso anno quando ha trasformato la shopper azzurra di Ikea in un accessorio di lusso, riscuotendo un incredibile successo.

Le critiche del web

La gonna che sembra un tappetino in plastica non è passata inosservata al popolo dei social, sono stati moltissimi quelli che hanno colto subito l'occasione per criticare il brand. Sono stati proprio gli utenti del web a notare la somiglianza con l'accessorio da auto e ad aver creato meme, collage e foto ironiche e divertenti che hanno come protagonista proprio il capo d'abbigliamento in un tessuto simile alla gomma. "Chi è il genio creativo di Balenciaga?", "Balenciaga ha messo il suo logo sul tappetino di un'auto e l'ha venduto come una gonna", sono solo alcuni dei commenti che si leggono su Twitter. A questo punto, non resta che aspettare di vederla indosso alle fashion addicted in strada: chissà se qualcuna avrà davvero il coraggio di sfoggiarla.