52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Sembra un sacco della spazzatura”: il vestito nero da oltre 500 euro scatena l’ironia del web

Il modello “Jacquard Sleeveless Balloon Shirt Dress” dell’azienda Nu è stato preso di mira dagli utenti: per via della forma a palloncino e del colore nero lucido è stato paragonato a un sacco per la raccolta dei rifiuti. “Questo è quello che succede quando i tuoi genitori si dimenticano di comprarti un costume per Halloween”
A cura di Beatrice Manca
52 CONDIVISIONI
Immagine

Si dice spesso che una bella donna starebbe bene con tutto, perfino con un sacco della spazzatura addosso. Il brand inglese Nu deve aver preso alla lettera questo modo di dire: tra gli abiti della nuova collezione propone un vestito a palloncino dalla silhouette bombata color nero, che secondo molti tenti del sito ricorda proprio le buste nere dell'immondizia. Ma è stato soprattutto il prezzo a scatenare l'ironia degli utenti sul web: ora ha i saldi invernali viene venduto sul sito del brand a metà prezzo, ma il cartellino originale recita 485 sterline, cioé 544 euro.

Il vestito del brand Nu
Il vestito del brand Nu

L'ironia del web: "Ditemi che non è un sacco dell'immondizia"

Il modello che ha scatenato l'ironia degli utenti è il "Jacquard Sleeveless Balloon Shirt Dress" dell'azienda Nu Twxtile. La linea della gonna così arrotondata verso l'interno ricorda alcuni modelli degli anni Sessanta, ma l'effetto "sacco della spazzatura" in questo caso nasce dalla combinazioni di vari elementi. Innanzitutto la linea: nella parte superiore è abbottonato stretto e senza maniche e poi si allarga verso il fondo, terminando con una forma bombata, esattamente come un sacco. A questo si aggiunge il colore: nero lucido, con riflessi che ricordano esattamente la plastica. Il Daily Mail ha raccolto alcuni dei commenti degli utenti relativi al vestito: "Vi prego ditemi che non è un sacco dell'immondizia". Un altro che aggiunge: "Sono più che sicuro di averne un rotolo intero sotto al lavandino: jackpot!". Altri invece lo comparano con un costume di Halloween fai da te: "Questo è quello che succede quando i tuoi genitori si scordano di comprarti una maschera per Halloween".

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views