Selma Blair è una famosa attrice americana di 47 anni e sta combattendo una dura battaglia contro la sclerosi multipla. Per curarsi si sta sottoponendo a delle sedute di chemioterapia molto aggressive e la cosa sta avendo non poche ripercussioni sul suo corpo, prima tra tutte la perdita dei capelli. Nonostante appaia decisamente cambiata rispetto a qualche tempo fa, non ha perso la positività e la voglia di provocare. Nelle ultime ore la star ha pensato bene di immortalarsi nuda davanti allo specchio, suscitando le critiche degli utenti del web.

La foto senza veli di Selma Blair

Quando una star condivide sui social un foto di nudo, fa sempre un certo scalpore, anche quando la protagonista dello scatto utilizza quel gesto provocatorio per riconquistare la propria femminilità. È proprio quanto successo a Selma Blair, l'attrice americana che si sta sottoponendo a delle aggressive chemioterapie per combattere la sclerosi multipla. Attualmente non ha i capelli e ha il viso segnato dalla sofferenza ma, nonostante ciò, ha trovato la forza di posare senza veli, mettendo in mostra la sensualità che ancora la caratterizza.

Appare di fronte allo specchio con indosso solo una giacca rosa e verde e una borsa a forma di granchio che le copre le parti intime, ha il sedere in primo piano e ha la mano sulla testa calva. Nella didascalia ha scritto semplicemente "Ritratto del giorno" e, sebbene in moltissimi l'abbiano sostenuta con affetto, alcuni hanno colto l'occasione per criticarla, commentando "Mettiti le mutande", "È inquietante per i malati di sclerosi multipla. Capisco che si deve essere forti, ma questo è solo inquietante". A disturbare gli utenti di Instagram, dunque, non sarebbe tanto l'immagine di una donna senza capelli ma, piuttosto, quella di una donna nuda, non comprendendo che si tratta di un gesto simbolico per sentirsi sensuali e femminili in un momento tanto difficile. Selma Blair è una vera e propria guerriera e la sua provocazione dovrebbe essere considerata una fonte d'ispirazione da tutte quelle che si ritrovano nella stessa situazione ma che non riescono ad avere lo stesso coraggio.