1.137 CONDIVISIONI
22 Aprile 2015
11:45

Selfie, sesso e bikini: ecco come Hattie vive felice nonostante la malattia

Hattie Gladwell ha 19 anni e a causa di una colite ulcerosa oggi ha una stomia, cioè una sacca per espellere artificialmente i rifiuti intestinali. Nonostante ciò, ha preso il controllo della sua vita. Non ha vergogna di indossare i bikini, di fare sesso o di fotografarsi.
A cura di Valeria Paglionico
1.137 CONDIVISIONI

Hattie Gladwell ha 19 anni, viene dal West Sussex e negli ultimi mesi ha sofferto di una grave malattia intestinale, che l’ha costretta a sottoporsi ad una stomia, cioè ad un intervento chirurgico con il quale si crea un’apertura per poter espellere artificialmente i rifiuti corporei. Nonostante debba portare sempre un "sacchetto" all'altezza della pancia, la ragazza riesce comunque a trovare fiducia in se stessa e a piacersi così com’è.

Ha creato un blog chiamato “More Than Your Bag” in cui racconta come affronta la malattia. Non ha paura di fotografarsi, si fare sesso o di indossare un bikini. Tutto è iniziato lo scorso gennaio, quando è stata mandata in ospedale per una appendicite sospetta. Dopo alcuni controlli, è stato scoperto che si trattava di una colite ulcerosa, una condizione che le ha cambiato totalmente la vita. Hattie ha infatti raccontato: "In un primo momento, avevo paura che non sarei stata più in grado di vivere una vita normale. Per le prime settimane non riuscivo neppure a guardare il mio stomaco, senza aver voglia di piangere”.

La ragazza però ha dimostrato di avere una forza ed un coraggio incredibili, nonostante le pressioni sociali che ogni adolescente subisce inconsapevolmente ed ha capito che la cosa peggiore che potesse fare era nascondersi a causa di quell’esperienza traumatica. Oggi è infatti più determinata che mai, vuole essere se stessa, non si sente impacciata e fa di tutto perché la malattia non domini la sua vita. "Il mio stoma è una parte di me. E’ quello che mi ha salvato la vita e non ho motivo di vergognarmi di questo”, ha spiegato la ragazza.

1.137 CONDIVISIONI
I selfie in bikini delle donne con il Morbo di Crohn
I selfie in bikini delle donne con il Morbo di Crohn
632.453 di Donna Fanpage
Il selfie di Adriana Volpe in bikini: come fa a essere truccata anche dopo il bagno
Il selfie di Adriana Volpe in bikini: come fa a essere truccata anche dopo il bagno
Parrucchieri contro l’Aids: un selfie con le forbici per combattere la malattia
Parrucchieri contro l’Aids: un selfie con le forbici per combattere la malattia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni