605 CONDIVISIONI

Selfie e ironia, ecco come l’ex campionessa di nuoto combatte il cancro

Elisabetta Fusi ha 51 anni ed è un’ex campionessa del nuoto italiano. Lo scorso ottobre ha scoperto di avere un cancro al seno e, dopo i primi momenti di disperazione, ha deciso di affrontare la malattia con positività ed ironia. A sostenerla ci sono molti colleghi famosi, come la Pellegrino e Rosolino.
A cura di Valeria Paglionico
605 CONDIVISIONI
Immagine

Elisabetta Fusi ha 51 anni ed è una ex campionessa italiana di nuoto, conta oltre 20 presenze in nazionale, una vittoria nei 200 metri stile libero, una partecipazione ai Giochi del Mediterraneo ed una Medaglia di Bronzo al Valore Atletico conferita dal Coni a fine carriera. Elisabetta ha sempre avuto una vita intensa tra famiglia, sport e passione per il giornalismo.

Ha collaborato con alcune testate del suo paese ed è intervenuta in prima persona nell’organizzazione di eventi e manifestazioni per lo sviluppo artistico e culturale del suo territorio. Lo scorso ottobre è poi arrivata la tragica notizia. Elisabetta ha scoperto di avere un cancro al seno e si è ritrovata improvvisamente a vivere nella paura e nella disperazione. Dopo i primi momenti drammatici, ha però deciso di reagire e di affrontare la malattia con positività. L’ex atleta ha infatti dichiarato: “Ci sono tre modi di reagire quando ti viene detto che hai il cancro: puoi compiangerti, lottare oppure prenderlo per i fondelli”. E’ proprio quest’ultima opzione che è stata scelta da Elisabetta. Dopo l’operazione e sei mesi di chemioterapia, ha deciso di mostrare il suo volto su Facebook, disegnandosi la cuffia dell’Italia sulla testa ormai senza capelli.

La donna ha dimostrato che anche una malattia grave come questa deve essere affrontata con ironia. Non bisogna aver vergogna di mostrarsi e non ci si deve chiudere in se stessi in un momento tanto difficile. Sulla sua pagina si leggono numerosissimi messaggi di solidarietà di amici, conoscenti e celebrità. Federica Pellegrini, Rosolino, Faber Cucchetti e Ligabue sono solo alcune delle star che hanno voluto lasciare il loro pensiero sulla bacheca di Elisabetta. Inoltre, negli ultimi giorni, gli utenti del web hanno creato la pagina “Tutti insieme per Elisabetta Fusi” su Facebook, dove si chiede ad ogni persona che vuole dare il proprio sostegno all’ex atleta di postare un selfie con cuffia ed occhialini da piscina.

605 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views