Una foto postata da tutto il celebre cast di Friends ha fatto nuovamente sognare i centinai di migliaia di fan della serie cult degli anni '90. Prima, però, che i celebri amici ritornino in una puntata speciale, è già arrivato, direttamente da quel set The Rachel, l'iconico taglio di capelli che Jeniffer Aniston ha sfoggiato nelle prime stagione della sit-com e che ha segnato un'intera epoca. Abbandonati i tagli pari e il bon-ton tipico del bob, dal passato è tornato a imporsi nelle acconciature il movimento. Ciocche ben definite, scalate a più livelli e punte tonde, sono queste le caratteristiche che identificano il taglio alla Rachel Green.

Punte girate verso l'interno e radice voluminosa

A creare quell'iconica acconciatura era stato l'hair stylist Chris McMillan, che volle incorniciare il viso a cuore di Jennifer Aniston, accorciando i due ciuffi ai lati della tempie e dando volume alla radice. Oggi quello stesso taglio è tornato a imporsi sulla scena, pronto a dominare la Primavera/Estate 2020. Ideale per chi ha un viso tondo e una qualità di capello non troppo sottile, il taglio Rachel richiede una discreta manualità. Il vero effetto si ottiene, infatti, in fase di asciugatura, andando ad arrotondare le punte verso l'interno e a dare volume alla radice. Chi sceglie questo nuovo taglio non può proprio fare a meno di spazzola tonda e lacca.

Selena Gomez da celebrity a fan

A sperimentarlo tra le prime c'è lei, la super fan di Friends Selena Gomez, che lo ha sfoggiato in occasione di un'intervista al The Kelly Clarkson Show. È stata l'hair stylist della cantante e attrice, Marissa Marino, a svelare via social chi si nasconde dietro quella nuova acconciatura: «The Rachel incontra Goldie Hawn ne Il club delle prime mogli, questa è l'ispirazione», ha scritto nella didascalia. L'omaggio a Rachel non è affatto casuale. Selena, infatti, ha sempre seguito con ammirazione le avventure di Monica, Chandler e di tutta la comitiva e in una puntata speciale dell'Ellen DeGeneres Show, condotta in via eccezionale dalla Ariston, la cantante le aveva confessato proprio la sua passione, gridando al pubblico «Rachel era la mia vita».