42 CONDIVISIONI

“Sei troppo brutta per l’amore”: reagisce e mostra sui social la voglia che ha sul viso

Lexxie è una ragazza di 23 anni ed è nata con una voglia rossa sul viso. Dopo che per anni l’ha nascosta con il trucco, ha deciso di reagire e di mostrarsi al naturale sui social.
A cura di Valeria Paglionico
42 CONDIVISIONI
Immagine

Lexxie Harford ha 23 anni, viene da Stoke-on-Trent, nello Staffordshire, ed è nata con una grossa voglia sul viso. Fin da ragazzina ha sempre coperto col trucco quella grossa macchia rossa poiché credeva che se non l’avesse fatto sarebbe diventata vittima di bullismo. In molti scambiavano l’angioma per una contusione e addirittura in passato qualcuno, dopo averla vista senza fondotinta, le aveva detto che era troppo brutta per trovare l’amore. Oggi, Lexxie ha voluto reagire e prendersi la rivincita su tutti quelli che le hanno rivolto almeno una volta delle occhiatacce.

La sua intenzione era quella di non usare più quintali di make-up per nascondere quella voglia sul viso, che col tempo ha imparato ad amare e a considerare un dettaglio unico del suo aspetto. Ha così deciso di scattarsi dei selfie al naturale e di postarli su Imgur. Il suo post è stato condiviso oltre 100mila volte, ha ottenuto 700 commenti ed è riuscito a dare una forza incredibile a tutti coloro che si trovano nella sua stessa situazione. Lexxie, naturalmente, è rimasta sorpresa di fronte quelle risposte positive.

Molte persone sono curiose, altre credono che l’unica soluzione sia il trucco, io ho voluto sensibilizzare tutti su un problema simile. Non so perché, ma improvvisamente ho capito che non ero più disposta a coprirmi, mi infastidiva”, ha spiegato la 23enne. Un’altra particolarità del suo viso? Ha un occhio blu ed uno verde ed infatti gli utenti dei social lo hanno notato. Lexxie è contenta di sapere che viene definita particolare più per il colore dei suoi occhi, piuttosto che per la voglia che le copre la parte destra del viso.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views