Andrea Andrade è una ragazza di 27 anni, viene dalla California e lo scorso marzo la sua vita è cambiata. Si trovava in vacanza in Messico con la famiglia quando ha cominciato a sentirsi così male da essere costretta ad andare in ospedale. Qui i medici le hanno dato una terribile notizia: aveva un cancro al colon al terzo stadio che le lasciava tra i 6 mesi e i due anni di vita.

"Ho pianto molto, il mio mondo è crollato, ci ho messo un po' per riprendermi dalla notizia. Verso il mese di agosto, poi, ho capito che questo era il momento ideale per realizzare tutti i miei sogni", ha spiegato Andrea ancora sotto shock. Il suo più grande desiderio è sempre stato prendere parte a Miss California ma, dopo aver saputo della malattia, aveva accantonato la cosa, convinta del fatto che non avesse la forza e il tempo necessario. Ha però chiesto consulto a degli specialisti e ha avuto il permesso di prendere parte al concorso che si terrà nei prossimi giorni.

Certo, non può seguire diete, i capelli le si stanno diradando a causa delle chemioterapie e non è in grado di fare alcune cose, ma nulla di tutto ciò la fermerà. La sua più grande battaglia è continuare a combattere e a vivere con il sorriso proprio come sta facendo. La speranza non è tanto quella di diventare Miss, quando piuttosto riuscire a ispirare le persone malate come lei: non bisogna mai arrendersi o farsi travolgere dal panico, il tumore può essere combattuto, l'importante è continuare ad avere forza e lucidità, così da riuscire a realizzare tutti i propri sogni.