11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sconfigge il cancro, oggi la bimba lancia una petizione per una Barbie senza capelli

Jordyn Miller ha solo 8 anni ed è riuscita a sconfiggere la sua battaglia contro il cancro. Oggi, intende mostrare il suo sostegno alle bambine che non sono state così fortunate come lei e chiede alla Mattel di realizzare una Barbie senza capelli.
A cura di Valeria Paglionico
11 CONDIVISIONI
Immagine

Jordyn Miller è una bambina di 8 anni, viene dall’Australia ed ha vinto la sua battaglia contro il cancro. Quando aveva solo 5 anni, però, a causa delle chemioterapie si è ritrovata senza capelli e la cosa le ha provocato non pochi disagi. “A scuola mi chiamavano ‘brutta’, mi dicevano che assomigliavo a ‘un bambino con il vestito’, ma non era colpa mia. L'unica cosa che desideravo era sentirmi bella ma non avevo capelli”, ha raccontato la piccola.

Per dimostrare il suo sostegno ai bambini che non sono stati così fortunati come lei e che ancora continuano a combattere contro una malattia tanto grave come il tumore, Jordyn ha deciso di lanciare una petizione. La sua richiesta è rivolta alla Mattel ed è molto semplice: produrre delle bambole senza capelli da distribuire negli ospedali oncologici di tutta l’Australia, così come era stato fatto l’anno scorso negli Stati Uniti con la Barbie in edizione limitata, “Ella”. Non avere i capelli è una normalità per coloro che si sottopongono alle chemioterapie e non dovrebbe esserci nulla di strano nella creazione di una Barbie calva, che incarni le persone malate di cancro.

Per il momento, la campagna lanciata dalla bimba ha raggiunto quasi 10mila firme, ma ora dopo ora sono sempre di più le persone che la sostengono. Si spera che presto la casa di produzione della Barbie riesca ad attuare una rivoluzione ancora più epocale di quella lanciata nei giorni scorsi con le bambole curvy. Sarebbe un gran traguardo per le bambine malate, in questo modo riuscirebbero a familiarizzare con la perdita dei capelli giocando con il loro giocattolo preferito.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views