video suggerito
video suggerito

Sconfigge il cancro, oggi dà consigli a quelli che portano il sacchetto di stomia come lei

Suzanne Dore ha 42 anni ed è riuscita a sconfiggere un grave cancro intestinale. Oggi, è costretta a portare il sacchetto di colostomia ma, nonostante ciò, non ha rinunciato all’eleganza. Il suo obiettivo è dare consigli a coloro che si trovano nella sua stessa situazione.
A cura di Valeria Paglionico
24 CONDIVISIONI
Immagine

Suzanne Dore è una mamma di 42, viene da Rayne, nell’Essex, e nel 2010 le è stato diagnosticato un cancro intestinale particolarmente aggressivo al terzo stadio. Dopo 5 anni di cure intensive, per fortuna, è riuscita a sconfiggerlo, anche se oggi è costretta a portare il sacchetto di colostomia. In un primo momento, ha avuto paura che non sarebbe mai più riuscita ad amare il suo corpo, ma giorno dopo giorno capisce che è molto più semplice di quanto si possa pensare convivere con quel sacchetto, anche se rende delle azioni quotidiana più problematiche rispetto al solito.

E’ proprio per sostenere tutti coloro che si trovano nelle sue stesse condizioni che ha creato il blog “Gladrags & Bags”, sul quale offre suggerimenti per condurre una vita “normale” e confortevole. A darle l’idea sono stati i suoi amici, colpiti dal fatto che quella piccola disabilità non avesse influito affatto sul suo stile. “Indossare indumenti stretti spesso può causare delle perdite ed è imbarazzante a causa dei possibili cattivi odori. Mi rifiuto però di sentirmi limitata nella scelta degli abiti solo perché indosso un sacchetto di colostomia”, ha dichiarato Suzanne.

Con l’esperienza ha ad esempio scoperto che i leggings sono l’ideale per sentirsi femminili e per prevenire i possibili inconvenienti, così come anche i collant, se tagliati nel punto giusto, si adattano perfettamente alla presenza del sacchetto. Il suo obiettino non è diventare una star, ma semplicemente aiutare le persone che a causa di quella disabilità si sentono “diverse” ed incapaci di condurre una vita normale.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views