Lo abbiamo visto sulla passerella dello show di Victoria's Secret ed è subito diventato tendenza: il make up rose gold sarà il protagonista dell'inverno, rendendo ogni trucco luminoso e sfavillante. Perfetto per il periodo delle feste ma anche per chi ama risplendere, la tonalità rose gold vestirà viso, occhi, labbra e guance per dare una nuova luce al tuo beauty look. Un mix cangiante e radioso che si può personalizzare e adattare ad ogni tipo di incarnato per valorizzare al meglio il tuo volto.

Il make up è rose gold

Il cambio di direzioni era già nell'aria da qualche tempo: l'inverno ha aperto le porte a tutto ciò che è luce, mettendo da parte l'effetto opaco. Finish luminosi, metallizzati e anche glitterati per illuminare i make up non solo del periodo festivo, ma di tutto l'inverno. Sulla passerella più sexy di sempre abbiamo visto incarnati glowy, labbra lucide e occhi luminosi con un unico protagonista: il rose gold. La nuance di tendenza è in realtà un mix di tonalità che unisce oro, rosa e bronzo che viene utilizzato per tutto il viso non solo sugli zigomi come si usava fare fino a poco tempo fa: il mix cangiante infatti è perfetto anche per vestire labbra e occhi.

A chi sta bene il make up rose gold?

La tonalità più gettonata per il make up dell'inverno è estremamente versatile e valorizza sia gli incarnati più chiari e rosati che che quelli più caldi e ambrati. Le pelli chiare potranno puntare sui prodotti dal sottotono più freddo dove la nuance predominante è il rosa, mentre gli incarnati ambrati potranno prediligere i prodotti con una maggiore di quantità di oro e bronzo. Il rose gold è inoltre perfetto per esaltare anche tutti i colori di occhi: gli occhi chiari, come le iridi verde e azzurre, verranno enfatizzate dalla iridescenze della nuance più in voga del momento, ma allo stesso tempo anche i colori più scuri, come i nocciola e i marroni, verranno messi in risalto grazie ai riflessi dorati.

Rose gold: tutti i prodotti da provare

Sono tantissimi i prodotti da provare per replicare il look più trendy del momento: per il viso, è perfetto il  Teint Couture Radiant Drop di Givenchy, un illuminante liquido che si può applicare su tutto il viso per ottenere un incarnato radioso oppure localizzato per creare punti luce madreperlati. Per il trucco occhi puoi creare un look luminoso e sofisticato con lo Strobe Gel di Zoeva nella nuance Eos: un gel dalla texture cremosa che si può applicare su viso e occhi per diffondere la luce e ottenere un risultato naturale. E sulla labbra? Prova il Glow Gloss di Becca, nella colorazione Rose Quartz che rende le tue labbra luminose con un effetto lucido, oppure il Prismatic Plump di Lancôme, che veste le tue labbra con una tonalità iridescente e le rende più voluminose. Scopri nella gallery tutti i prodotti per creare un make up rose gold!