All'interno della casa del Grande Fratello Vip Cecilia Rodriguez e Aida Yespica si sono prese un momento di coccole beauty dedicandosi ai peli superflui: non pensate però alla classica ceretta, perchè questa volta si tratta di schiarire i peli. Le due concorrenti infatti si sono cosparse il corpo con una crema schiarente per rendere i peli meno evidenti in quelle zone dove non sempre la depilazione è facile e possibile. La Rodriguez e la Yespica sembrano essersi lasciate un po' prendere la mano, ricoprendo persino pancia e collo.

Come schiarire i peli

Schiarire i peli è un'ottima soluzione quando si ha una peluria fine e non troppo evidente: permette di evitare la depilazione ma di apparire comunque curate. I peli più chiari infatti, si notano di meno sul corpo. È proprio per questo motivo che le due concorrenti del Grande Fratello hanno deciso di schiarire i loro peli, utilizzando una crema schiarente per braccia, glutei, pancia e collo. I prodotti per schiarire i peli si possono utilizzare anche in zone sensibili e delicate come ad esempio il labbro superiore, per rendere meno evidenti i baffetti, e possono essere usati anche dalle giovanissime. In commercio esistono diversi prodotti, ma puoi creare anche il tuo composto con bicabornato e acqua ossigenata: miscelando questi due ingredienti otterrete una crema schiarente fai da te da applicare sui peli almeno due volte a settimana, lasciandola in posa per 10 minuti. Scopri nella gallery quali prodotti provare per schiarire i tuoi peli!

Schiarire i peli con i metodi naturali

Oltre ai cosmetici presenti in commercio esistono anche diversi metodi naturali da poter utilizzare in tutta tranquillità a casa senza rischiare effetti collaterali. Tra i metodi più conosciuti e utilizzati c'è quello che prevede l'utilizzo della camomilla, ma i risultati non saranno immediati. La camomilla infatti schiarisce i peli in modo progressivo e sarà quindi necessario avere costanza e fare un impacco di camomilla almeno tre volte a settimana, lasciandolo agire per almeno venti minuti. Un altro metodo è quello che prevede l'utilizzo del limone: conosciuto per il suo potere schiarente, vi basterà inumidire un dischetto di cotone con del succo di limone, strofinarlo sulla pelle e lasciarlo agire per venti minuti. Anche in questo caso l'ideale è ripetere il trattamento per almeno tre volte durante la settimana, avendo cura di non esporsi al sole successivamente per evitare la comparsa di macchie.