Scatti in soggettiva per l’album di nozze: la fotografa è la sposa
L’album di nozze è il ricordo che tutte le coppie sposate hanno del giorno del loro matrimonio. Siamo sempre stati abituati a vedere delle foto “tradizionali”, come quella degli sposi davanti ad un panorama mozzafiato oppure in compagnia degli invitati durante la cerimonia. La fotografa estone Liisa Lutz ha però deciso di fare qualcosa di insolito per il suo matrimonio. Innanzitutto, il suo obiettivo era semplicemente formalizzare l'unione con il suo fidanzato.
Ha dunque rinunciato alla cerimonia sfarzosa ed ha invitato solo le persone davvero cara. Inoltre, stanca degli album “classici”, è diventata lei stessa l’autrice delle immagini che sono state scattate dal suo punto di vista. Ha immortalato ogni dettaglio importante, dalla preparazione dell’acconciatura, al momento del fatidico sì, fino ad arrivare alla musica che hanno ascoltato subito dopo essere stati proclamati marito e moglie. Una serie di scatti in soggettiva e di selfie che hanno reso davvero unico il ricordo del giorno delle nozze. "Sono contenta del successo che abbia avuto la mia idea. Spero che questo lavoro possa ispirare qualcun'altro a fare le cose come vuole, senza accontentarsi di quello che gli viene proposto”, ha affermato Liisa.
A cosa serve assumere un fotografo professionista quando si può auto-documentare il proprio matrimonio? E’ proprio questa la cosa che si è chiesta Liisa. Secondo lei, nessuno può capire l’emozione che si prova nel proprio giorno speciale meglio degli sposi. Nessuna immagine statica, nessun cliché, tutto è spontaneo, fresco e soprattutto super romantico: non esiste un modo migliore per ricordare il giorno del matrimonio.