video suggerito
video suggerito

Scarpe vincono sul primo bacio, le donne preferiscono lo shopping agli uomini

Primo bacio o primo paio di scarpe? Decisamente il secondo. Qualsiasi prezzo, qualsiasi negozio basta che siano calzature. Una scarpe è per sempre (o quasi)…
A cura di roberta
36 CONDIVISIONI
primo bacio

Sex and the city sembra un’esagerazione. Chanel, Dior, Manolo Blahnik, Prada. Nel telefilm delle quattro donne più famose del piccolo schermo si ravvisano manie ossessive compulsive nei confronti dell’abbigliamento. Maggior attenzione viene riversata proprio sulle scarpe. Per quanto la frase storica è “L’amore è l’unica griffe che non passerà mai di moda”, per un piede elegante si arriva anche a pensare “Louis: E vuoi lasciare in quell’appartamento 400 dollari di scarpe? Carrie: Bhe..veramente 525!” .

Assolutamente reale questa linea ad un passo dalla follia. Un sondaggio realizzato dal quotidiano britannico Daily Mail e condotto su 1.000 donne in un negozio online. Sembra paradossale ma, per quanto la fine di un amore abbia sconvolto il 18% delle intervistate, la fine di un paio di scarpe manda in crisi il 96%. Segno d’indipendenza, segno di capacità personali, il paio di scarpe diviene il simbolo di tutto questo. Diviene l'icona della forza di volontà per guadagnare e comprare migliaia di paia di calzature di ogni tipo e genere. I tempi si sono rivoluzionati. Il primo paio di scarpe non si dimentica mai, il primo bacio si può anche fare. Occhi, cuore e mente non guardano al tempo trascorso con la persona amata, o a quante volte ci si può baciare in un giorno, bensì a quante paia di scarpe avete acquistato per 4 ore con il proprio uomo o fidanzato. Si sentono un po’ messi da parte da questo atteggiamento femminista, ma sono cose necessarie, per alcune vitali.

Donna Crudelia? Non esageriamo! Le donne acquistano sempre per occasioni speciali, mai sprechi o sbafi. "Questi risultati – afferma soddisfatto Glendon Lloyd, direttore di Tszuji – dimostrano che le donne sono legate alle loro calzature ancora più di quanto si pensasse. La gente pensa sempre che le donne conservino vecchie lettere d'amore in una scatola da scarpe, ma in molti casi le scarpe sono ancora più preziose. Le donne le trattano come fossero i loro migliori amici".

Roberta Santoro

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views