Scarpe lucenti per Capodanno 2011
Le scarpe giuste possono, da sole, completare o arricchire un look rendendolo speciale e glamour. Per il party di fine anno la scelta giusta potrebbe ricadere sul must del 2012 ovvero materiali brillanti come glitter, cristalli, strass e paillettes. Diverse case di moda realizzano modelli perfetti per uno sparkling look adatto per Capodanno: Miu Miu, Christian Louboutin, Jimmy Choo, Le Silla, Casadei, Dolce&Gabbana e molti altri creano modelli lucenti che possono dare vivacità ad un outfit neutro. Una scarpa particolare è fondamentale per essere più glamour che mai ed il must per questo Capodanno 2011/2012 sono colori brillanti e toni lucenti, veri e propri gioielli da indossare ai piedi come fossero diamanti preziosi. Un abito nero è sempre adatto per un'occasione elegante e abbinarlo ad un paio di scarpe col tacco in glitter o paillettes può donare luce ad un capo scuro rendendolo indimenticabile.
Il modello non è importante: che siano scarpe con maxi plateau o raso terra, tacco a spillo o mary jane dal tacco largo, la costante da rispettare è la brillantezza dei materiali. Le scarpe per Capodanno non sono ricoperte solo di glitter e paillettes ma anche di cristalli, strass, perline, pietre e Swarovski. Per la scelta di questo fondamentale accessorio la parola chiave è stupire ed esagerare, soprattutto quando si sceglie un abito semplice.
- Christian Louboutin
- Miu Miu
- Dolce&Gabbana
- Jimmy Choo/Casadei/Arfango/Celine
- Asos/Aldo
Christian Louboutin
Il mago delle scarpe Christian Louboutin crea dei modelli perfetti per lo sparkling look di Capodanno: pumps, spuntate, decolletè e maxi plateau ricoperte di pietre lucenti che sono una vera e propria meraviglia per gli occhi. Il modello più elegante sono le scarpe a punta tonda con scollo laterale ricoperte di glitter in oro o in argento mentre le più aggressive con plateau sono piene di strass e micro cristalli che danno luce ad un modello davvero particolare. Una ragnatela di strass ricopre, invece, la punta del sandalo aperto in raso color cipria.
Miu Miu
Miu Miu ha creato per la collezione A/I 2011-2012 una serie di scarpe che si sposano alla perfezione con un look lucente. Miuccia Prada riscopre e rilancia il modello di scarpe Mary Jane modificandone le forme e rendendole più moderne. In alcuni modelli la punta è tonda, il tacco è largo ma in questo caso la forma è a banana. Il glitter ricopre ogni modello o interamente o con semplici dettagli brillanti. I colori sono svariati da quelli pastello ai più accesi, fino all'oro e all'argento. La costante è una sola: glitter.
Dolce&Gabbana
Dolce&Gabbana dopo aver ricoperto interi abiti di paillettes non potevano fare altrimenti con le scarpe. Niente plateau o maxi zeppa ma modelli semplici come decolletè con tacchi alti o bassi con paillettes in oro, nero o blu elettrico, spuntate con micro cristalli e pietre colorate fino alle stringate basse ricoperte di paillettes.
Jimmy Choo, Arfango, Casadei, Celine
Altre grandi firme del lusso e dell'alta moda realizzano meravigliosi modelli luccicanti come i decolletè ricoperti di microcristalli e strass bianchi di Arfango o quelli in oro ricoperti dallo steso materiale brillante firmati Casadei. Celine conferma la sua originalità con un modello old style con tacco basso nero e punta in metallo dorato ricoperto di glitter color argento. Jimmy Choo realizza un paio di plateau in pelle con effetto glitter argentato.
Asos e Aldo
I marchi low cost non rinunciano a proporre una serie di modelli in linea con lo sparkling style per Capodanno. Asos vende online alcuni divertenti modelli, giovanili ed originali, da abbinare ad un look glamour. Le più particolari ed audaci sono le stringate con maxi zeppa e tacco largo in glitter argento, mentre hanno una forma più classica i plateau in glitter e le spuntate con zeppa e cinturino ricoperte di paillettes nere. Il marchio americano di scarpe Aldo presenta, invece, dei bellissimi decolletè color cipria con il retro ricoperto di cristalli bianchi dalle dimensioni differenti.
Elegante o casual, dolce o aggressivo, classico o rock, qualunque sia il vostro stile non potete rinunciare, per l'ultima notte dell'anno, ad un paio di scarpe brillanti in strass, cristalli o paillettes, che daranno luce ed eleganza a qualsiasi outfit indosserete.