6 CONDIVISIONI

Scarpe di tendenza Autunno/Inverno 19-20: sono di moda gli anfibi maxi in stile Frankenstein

Le scarpe più cool dell’Autunno/Inverno 2019-2020 hanno una suola maxi e forme imponenti, sono gli stivali e gli anfibi dalla punta arrotondata e con maxi para in stile Frankenstein. Ecco da dove nasce la tendenza e i modelli da scegliere ispirandosi ai look delle star, da Chiara Ferragni a Bella Hadid e Kaia Gerber.
A cura di Marco Casola
6 CONDIVISIONI
da sinistra Bottega Veneta, Prada, Stella McCartney
da sinistra Bottega Veneta, Prada, Stella McCartney

Sono grossi e imponenti, sono gli stivali con maxi suola che spopolano in questa stagione invernale. Addio leggiadri décolleté col tacco a spillo o leziose ballerine con fiocchetti sulle punte, diciamo anche addio agli stivaletti texani o agli ankle boots glitterati: i modelli must per l'Autunno/Inverno 2019-2020 sono stivali e stivaletti in formato maxi, con punte bombate e suola alta e grossa, proprio come i modelli lanciati sulla passerella di Bottega Veneta e Prada.

Stivali maxi: le scarpe moda per l'Autunno/Inverno 2019

Ebbene sì, che vi piaccia o no quest'inverno i nostri piedi saranno protetti da boots e scarpe imponenti, proprio così dato che i modelli mini sembrano essere praticamente out. A lanciare la moda del maxi anfibio sono stati grandi brand della moda italiana e internazionale come Prada, Stella McCartney e Alexander McQueen. Sulla passerella Autunno/Inverno 2019-2020 di Bottega Veneta lo stilista della Maison, Daniel Lee, ha proposto una visione nuova dello storico marchio, facendo sfilare una collezione in cui tute da motociclista si mescolavano con trench in pelle dalle linee essenziali, tubini di maglia e gonne longuette in pelle intrecciata, tutti i look erano accompagnati da anfibi, stivaletti senza lacci e scarpe con suole imponenti e linee maxi. Anche sulla passerella Autunno/Inverno 19-20 di Prada hanno sfilato anfibi dalla suola carro armato, questa volta i modelli ricordano quelli indossati da Frankenstein, la creatura da film horror a cui è spirata la collezione del marchio.

Gli anfibi con la zeppa sono i più amati dalle star

A seguire la tendenza dei maxi anfibi Chiara Ferragni, la fashion influencer sempre al passo con gli ultimi trend ormai da alcune settimane completa i suoi look con i boots con punta tonda, dalla suola maxi e senza lacci, di Bottega Veneta. Chiara li indossa di giorno su leggings leopardati e giacca in pelle o li abbina a jeans baggy e camicia tartan. Bella Hadid indossa anfibi dalla para maxi con un completo sartoriale maschile, mentre la sorella Gigi li abbina a leggings e giacca dalla stampa barocca. Kaia Gerber e Stella Maxwell seguono il trend indossando anfibi Dr.Martens dalla suola alta abbinandoli a micro vestiti floreali o a crop top e pantaloni skinny.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views