14 Giugno 2021
15:05

Sandali moda 2021, Chiara Ferragni per il weekend romantico sceglie le infradito in corda must-have

Nascono come calzature “povere” un po’ hippie e un po’ agresti, e ora sono il modello più chic e desiderato dell’estate 2021. Parliamo dei sandali francescani in corda intrecciata: hanno spopolato sulle passerelle estive e ora li ha indossati anche Chiara Ferragni, che ne ha di diversi colori: sono l’accessorio irrinunciabile dei suoi look estivi.
A cura di Beatrice Manca

Weekend romantico per Chiara Ferragni: insieme al marito Fedez ha trascorso alcuni di giorni di vacanza a Portofino. Tra gite in barca e cene a lume di polemica con vista mozzafiato, l'influencer più seguita d'Italia ci ha dato qualche assaggio del suo guardaroba estivo e soprattutto dei pezzi di cui non potremo fare a meno questa estate. Uno su tutti: i suoi adorati sandali in corda allacciati alla caviglia, una delle tendenze già avvistate durante le sfilate delle collezioni Primavera/Estate 2021.

I sandali intrecciati di Chiara Ferragni a Portofino

Appena rientrata dalla "fuga romantica" a Portofino, Chiara Ferragni ha postato un divertente scatto di lei che "rimprovera" il marito Fedez mentre le sta scattando delle foto. I fan hanno sorriso per l'espressione, ma ovviamente hanno notato anche i dettagli di stile. Nella foto infatti l'influencer indossa un maglioncino a righe rosse di Dior "personalizzato" con il nome della meta delle vacanze, Portofino.

Chiara Ferradni in Dior a Portofino
Chiara Ferradni in Dior a Portofino

Ha abbinato la maglia a un paio di semplici shorts in denim e ai sandali più cool della stagione, i francescani in corda intrecciata. In particolare, si tratta di un paio di sandali rasoterra infradito, con una corda intrecciata che abbraccia il piede e viene legata intorno alla caviglia. A primo sguardo sembrano un modello di Dior della scorsa estate, precisamente della collezione Spring/Summer 2020.

sandali intrecciati Dior Primavera/Estate 2020
sandali intrecciati Dior Primavera/Estate 2020

I sandali in corda sono il must-have dell'estate 2021

I sandali di corda "francescani" nascono come capo povero, un po' hippie e un po' agreste. Ma sulle passerelle sono diventati super glamour: Chanel propone intrecci in vari in colori, dal classico bianco e nero al rosa fluo (altro modello presente nel guardaroba di Chiara Ferragni). MSGM e Valentino puntano sul classico nero, con modelli che non sfigurano nemmeno sotto un look da sera o un abito più elegante.

sandali in corda Etro
sandali in corda Etro

Etro, il brand bohemienne per eccellenza, punta invece sui colori vivaci come il verde e il rosso. Non mancano ovviamente le versioni low cost. Insomma, quest'estate non potremo fare a meno dei sandali francescani: sono comodi, si abbinano facilmente a ogni look e incarnano la libertà e la voglia di avventure. La scarpa perfetta per passeggiare tra le dune o nei campi di lavanda in fiore.

I sandali alla schiava sono il must-have dell'estate 2021
I sandali alla schiava sono il must-have dell'estate 2021
1.412 di Donna Fanpage
Chiara Ferragni lancia il tailleur rosa fluo: è il must-have dell'autunno 2021
Chiara Ferragni lancia il tailleur rosa fluo: è il must-have dell'autunno 2021
Il ritorno dei sabot: Valentina Ferragni lancia le scarpe must-have della primavera 2021
Il ritorno dei sabot: Valentina Ferragni lancia le scarpe must-have della primavera 2021
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni