Nulla va lasciato al caso, in particolar modo a San Valentino: per una manicure a tema puoi ricreare cuori, disegni romantici e scritte sulle tue unghie, realizzando così una nail art originale e perfetta per festeggiare il 14 Febbraio. Se è vero che i colori più gettonati per questo tipo di manicure sono il rosso e il rosa, non è detto che non si possano usare nuance come il bordeaux e il bianco oppure personalizzare la manicure con i colori che più vi piacciono, abbinando lo smalto all'outfit o agli accessori. Ecco 7 idee da copiare per la nail art di San Valentino.

  1. French manicure XL con cuori: rivisita la classica french manicure per San Valentino! Invece di delineare la lunetta sulla punta dell'unghia con una linea di qualche millimetro, realizzane una più grande che ricopra metà della superficie della tua unghia. Una volta asciugato lo smalto bianco disegna un piccolo cuore laterale: il disegno dovrà essere realizzato per metà sullo smalto bianco e per metà sull'unghia naturale, in modo da creare un contrasto di colori. Per valorizzarlo al meglio, delinea poi i bordi con lo stesso smalto bianco.
  2. Cuori mignon: per una manicure semplice ed elegante realizza dei cuori in formato mini sulle tue unghie! Abbina uno smalto rosa cipria a uno bordeaux metallizzato, colorando con il primo le unghie di pollice, indice e medio, mentre con il secondo anulare e mignolo. Una volta asciugato questo strato, disegna dei piccolissimi cuori sulle unghie dove hai applicato precedentemente lo smalto rosa, utilizzando lo smalto bordeaux.
  3. Nude: per San Valentino preferisci evitare colori troppo accesi? Punta sul nude! Tutto ciò di cui avrai bisogno è uno smalto rosa delicato e uno smalto bianco per creare le decorazioni. Dopo aver steso lo smalto rosa in modo omogeneo e uniforme su tutte le unghie, crea delle decorazioni romantiche e delicate sul dito anulare, realizzando cuori e pois.
  4. Cuori e scritte: per una manicure originale puoi decidere di abbinare i cuori a scritte romantiche. Colora le tue unghie con uno smalto rosso, avendo cura di applicare uno smalto bianco laddove vorrai invece creare le tue decorazioni. Libera poi la tua fantasia, disegnando cuori e frasi.
  5. Matt e minimal: preferisci puntare su una nail art minimal e non troppo vivace? Scegli i colori opachi e realizza una manicure semplice ed essenziale. Applica il colore scelto su tutte le unghie meno che sull'anulare: qui andrai a realizzare un'accent nail con lo stesso colore, disegnando un cuore centrale e creando poi  una sorta di french manciure con lo stesso colore, a qualche millimetro di distanza. La forma dovrà essere triangolare, per seguire la forma della parte inferiore del cuore.
  6. Cuori palloncino: un'idea originale e romantica è quella di realizzare una nail art disegnando sulle tue unghie dei palloncini a forma di cuore. Realizzalo utilizzando i colori che preferisci su una base neutra: potrai applicare uno smalto nude su tutta l'unghia e poi disegnare i palloncini utilizzando uno smalto rosso scuro e uno più chiaro, per creare un contrasto cromatico.
  7. Essenziale: chi l'ha detto che bisogna per forza disegnare cuori sulle unghie a San Valentino? Una manicure estremamente minimal ed essenziale può essere ugualmente d'effetto. Applica su tutte le unghie uno smalto bianco e opaco, e poi sull'unghia che preferisci, realizza la scritta "love" utilizzando uno smalto nero e lucido.