Hai già scelto il tuo beauty look per San Valentino? Make up e manicure si vestono di romanticismo per lasciare a bocca aperta il tuo partner con un look sensuale e magnetico. Ma come truccarsi a San Valentino? La prima regola è non strafare: sì a make up intensi e a rossetti audaci, a patto che non si esageri. E per la manicure? Punta su cuori e nail art romantiche! Ecco tutte le idee da copiare per il beauty look del 14 Febbraio.

Il make up di San Valentino

Se per San Valentino vuoi realizzare un make up intenso e sensuale l'unica regola che devi tenere a mente è di non esagerare: se abitualmente sei acqua e sapone e il tuo make up leggero e naturale, la tua dolce metà potrebbe non apprezzare un cambio radicale di look con labbra intense e occhi in primo piano. Cerca quindi di non strafare e di non stravolgerti. Se scegli di puntare sulle labbra il tuo rossetto dovrà essere a prova di baci, a lunghissima tenuta e possibilmente no transfer per non lasciare segni su tovaglioli e bicchieri. Se invece vuoi puntare sugli occhi prova l‘heart eye make up: spopola sui social ed è un trucco facilissimo da realizzare. Come dice la parola si tratta di riprodurre uno o più piccoli cuoricini per il make up occhi: potrai scegliere di posizionarli al centro della rima ciliare inferiore per ricreare un look d'ispirazione vintage, oppure di far terminare l'eye liner con un piccolo cuoricino. Potrai realizzarlo a mano libera oppure applicare dei piccoli adesivi: sfoglia la gallery per trovare l'ispirazione giusta per il make up di San Valentino!

Le idee make up per una cena romantica

Se non ami osare e preferisci un look elegante e sobrio da sfoggiare durante la vostra cena romantica puoi puntare su un make up semplice per San Valentino. Scegli di realizzare una base leggera e impalpabile dando un tocco di colore sulle guance con un blush in crema sui toni del rosa e del pesca, applicando un rossetto a lunga tenuta dello stesso colore. Per gli occhi scegli invece un ombretto luminoso dai toni chiari, e intensifica la rima ciliare superiore con una matita marrone sfumata. Se invece preferisci un make up magnetico punta sui sfumature calde del marrone, che regaleranno al tuo sguardo un tocco sensuale: scopri nella gallery tutti i prodotti da utilizzare pre creare questi look!

La manicure di San Valentino

Anche le unghie saranno in primo piano a San Valentino: i colori protagonisti saranno ovviamente il rosso e il rosa, ma potrai liberare la tua creatività anche con nuance differenti, dai toni più neutri e delicati come il beige, il crema e il bianco latte a quelli più intensi ed audaci, come il nero, il blu notte e il viola. Se non sei brava a disegnare nail art a mano libera aiutati con stickers e decorazioni tridimensionali da attaccare sulla superficie, realizzando ad esempio un accent nail e decorando solamente un'unghia. Se invece ami le decorazioni fatte a mano potrai scegliere di disegnare cuori, l'immancabile scritta "love" oppure abbinare decorazioni romantiche a linee geometriche. Sfoglia la gallery e scopri tutte le idee da copiare per la manicure di San Valentino, dalla french manicure con i cuori ai disegni romantici.