San Valentino, la festa degli innamorati
13 Febbraio 2017
18:44

San Valentino 2017: come creare un look romantico

Abiti con stampe floreali, top in seta rossa, scarpe e borse dai colori pastello e cappelli in total rouge, ecco gli abiti e gli accessori per creare un romantico look di San Valentino.
A cura di Redazione Donna

Dopo aver pensato a cosa regalare al partner, la domanda che "affligge" molte di noi è: cosa indossare per una cena o un incontro romantico a San Valentino? Semplice! Abiti floreali dai tessuti leggeri, stampe heart, accessori in rosso o rosa! Manca ormai poco alla notte degli innamorati e molte donne si chiedono quale look sfoggiare. Come stupire il proprio partner? Come riuscire a creare l'outfit perfetto senza però esagerare abbinando abiti ed accessori eccessivi? In occasioni del genere è possibile giocare, magari scegliendo colori come il rosso o il rosa o arricchendo il proprio look con accessori dalla forma romantica, l'importante è evitare l'effetto carnevalesco.

da sinistra borse Salvatore Ferragamo e Moschino, cappello Brixton, stivaletti Lemarè, orologio Cluse, abito 5Preview
da sinistra borse Salvatore Ferragamo e Moschino, cappello Brixton, stivaletti Lemarè, orologio Cluse, abito 5Preview
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
San Valentino, la festa degli innamorati

Cosa non fare per evitare di creare un look kitsch

Non abbinate mai troppi colori insieme come il rosso, il roso e il viola, stemperate queste tinte forti con tinte neutre e basic, come il bianco e il beige o il blu e il nero. Evitate di appesantire il look con stampe troppo diverse, va bene il mix and match ma state molto attente a fiori, bocche rosse e cuori. Negli ultimi due casi (bocche e cuori), riducete queste stampe a micro dettagli. Evitate una T-shirt con una bocca rosso fuoco sulla scollatura, il risultato finale potrebbe essere davvero kitsch.

Cosa indossare a San Valentino

Via libera per micro fantasie floreali o kiss, a stampe naif e primaverili che rendono l'outfit sexy, romantico e allegro. Come creare un look perfetto per la festa degli innamorati? Basta scegliere un mini abito, una camicia da abbinare a pantaloni, in seta o satin con print romantici, sui toni del viola e del borgogna, del rosso e del rosa. Se le fantasie e i colori accesi non fanno al caso vostro completate il look con accessori "romantici", magari un paio di ballerine con cuori cuciti sulla punta o con minibag in rosa pastello. Completate l'outfit con un paio di décolleté semplici, magari impreziosite solo da una nuance romantica come il rosa pastello o il rosso, con stivaletti in suede bordeaux o anche con sneakers dalla stampa a tema.

I 7 ristoranti più romantici di Napoli
I 7 ristoranti più romantici di Napoli
Cinque idee romantiche per gite nei dintorni di Roma
Cinque idee romantiche per gite nei dintorni di Roma
Cinque idee romantiche per gite fuori Milano
Cinque idee romantiche per gite fuori Milano
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni