Dopo aver pensato a cosa regalare al partner, la domanda che "affligge" molte di noi è: cosa indossare per una cena o un incontro romantico a San Valentino? Semplice! Abiti floreali dai tessuti leggeri, stampe heart, accessori in rosso o rosa! Manca ormai poco alla notte degli innamorati e molte donne si chiedono quale look sfoggiare. Come stupire il proprio partner? Come riuscire a creare l'outfit perfetto senza però esagerare abbinando abiti ed accessori eccessivi? In occasioni del genere è possibile giocare, magari scegliendo colori come il rosso o il rosa o arricchendo il proprio look con accessori dalla forma romantica, l'importante è evitare l'effetto carnevalesco.

da sinistra borse Salvatore Ferragamo e Moschino, cappello Brixton, stivaletti Lemarè, orologio Cluse, abito 5Preview
in foto: da sinistra borse Salvatore Ferragamo e Moschino, cappello Brixton, stivaletti Lemarè, orologio Cluse, abito 5Preview

Cosa non fare per evitare di creare un look kitsch

Non abbinate mai troppi colori insieme come il rosso, il roso e il viola, stemperate queste tinte forti con tinte neutre e basic, come il bianco e il beige o il blu e il nero. Evitate di appesantire il look con stampe troppo diverse, va bene il mix and match ma state molto attente a fiori, bocche rosse e cuori. Negli ultimi due casi (bocche e cuori), riducete queste stampe a micro dettagli. Evitate una T-shirt con una bocca rosso fuoco sulla scollatura, il risultato finale potrebbe essere davvero kitsch.

Cosa indossare a San Valentino

Via libera per micro fantasie floreali o kiss, a stampe naif e primaverili che rendono l'outfit sexy, romantico e allegro. Come creare un look perfetto per la festa degli innamorati? Basta scegliere un mini abito, una camicia da abbinare a pantaloni, in seta o satin con print romantici, sui toni del viola e del borgogna, del rosso e del rosa. Se le fantasie e i colori accesi non fanno al caso vostro completate il look con accessori "romantici", magari un paio di ballerine con cuori cuciti sulla punta o con minibag in rosa pastello. Completate l'outfit con un paio di décolleté semplici, magari impreziosite solo da una nuance romantica come il rosa pastello o il rosso, con stivaletti in suede bordeaux o anche con sneakers dalla stampa a tema.