video suggerito
video suggerito

San Faustino è la festa dei single: idee per una serata di divertimento

San Faustino è il protettore dei single e stasera si festeggia in giro…
A cura di Ramona Granato
25 CONDIVISIONI
san faustino single

Se siete tra quelli che ieri erano di cattivo umore perchè il partner è fuggitivo, oggi sorridete perchè è la festa dei single. Il 15 febbraio, infatti, è San Faustino, da tempo nominato patrono di chi in coppia proprio non riesce a stare – per sua volontà o per quella degli altri – e oggi i single di tutta Italia festeggiano come e meglio degli accoppiati di San Valentino che ieri hanno gioito in vari modi. E non pensate che non circolino regali: se gli innamorati donano dolcezze alle proprie dolci metà, chi decide di stare da solo fa regali solo a se stesso e magari agli amici con cui condivide questa felice condizione.

Al bando cenette a due e romanticherie: l'anti San Valentino è una festa godereccia in cui si esce, sì, la sera, ma con gli amici e si va in giro per locali passando da una festa all'altra. Dappertutto ci sono serate dedicate allo speed date, un modo simpatico per conoscere persone nuove e farsi due risate in compagnia. E chi pensa che il matrimonio sia dannoso alla linea, avrà di che vantare una forma perfetta, in quanto tra single e single di ritorno – con alle spalle una separazione o un divorzio – la popolazione di "scoppiati" è davvero molto nutrita. Date un'occhiata ai vari siti di riferimento e potrete di certo organizzare una serata divertente con gli amici o con le amiche. E poi, nessuno vi impedisce di organizzarvi come meglio credete, magari inventando qualcosa di innovativo riservato a pochi intimi.

San Faustino potrebbe sembrare la festa del divertimento più frenato e, in parte, è così. Ma forse solo perchè chi è ancora alla ricerca dell'anima gemella può folleggiare in giro proprio per vedere se da qualche parte si nasconde quel pezzo di cuore simile al proprio. Eppure, c'è anche chi festeggia semplicemente non festeggiando, ma dedicandosi a se stesso, alla propria voglia di stare bene e al proprio desiderio di affermare ancora e sempre l'amore incondizionato prima di tutto verso se stesso. Che sia San Valentino o San Faustino, poco importa: sempre di amore si tratta! E non è detto che anche stasera, folleggiando in giro, due anime gemelle single non si possano incontrare e, sapendo che il matrimonio fa bene alla coppia, magari l'anno prossimo festeggeranno il fatto di essere ex protetti di San Faustino!

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views