Samuele Barbetta è uno dei ballerini arrivati al serale dell'edizione 2021 di Amici di Maria De Filippi, fa parte della squadra di Veronica Peparini e Anna Pettinelli e settimana dopo settimana riesce sempre  a sorprendere il pubblico con il suo incredibile talento. Siamo abituati ad ammirarlo sul palco alle prese con coreografie originali (spesso montate proprio da lui) ma in quanti hanno visto una sua foto prima del programma, quando probabilmente non avrebbe mai immaginato di diventare tanto famoso? Ci ha pensato lui stesso a soddisfare la curiosità dei fan: basta "spulciare" il suo profilo social per scoprire che aspetto aveva qualche anno fa.

La trasformazione di Samuele di Amici

Così come tutti i colleghi di Amici 2021, anche Samuele è giovanissimo, dunque, quando si parla della sua immagine, non si può parlare di una vera e propria trasformazione. I cambiamenti estetici sono legati alla crescita, basti pensare al fatto che agli esordi aveva appena raggiunto la maggiore età. Il dettaglio che ha rivoluzionato in modo drastico la sua immagine? Gli hair look originali e diversi anno dopo anno. Nel 2015 portava i capelli corti con un un ciuffo laterale fluente ed extra liscio, successivamente è passato alla cresta con delle audaci rasature laterale, mentre negli ultimi anni ha lasciato crescere la chioma. Oggi è fedele ai capelli lunghi con una sorta di frangia a tendina che gli copre la fronte.

Samuele Barbetta prima di Amici
in foto: Samuele Barbetta prima di Amici

Samuele e la passione per la danza

Samuele Barbetta ha 23 anni, viene dalla provincia di Padova e ha sempre avuto le idee chiare sulla sua carriera: è fin da piccolo che si è interessato alla danza, ha cominciato a studiare hip-hop ad appena 12 anni e da allora non ha mai smesso. È diventato insegnante di danza, coreografo, ha partecipato a moltissimi concorsi nazionali ed è poi sbarcato ad Amici, dove ha spopolato con le sue performance originali ed emotive. Ama ogni forma di arte, dai fumetti al cinema, fino ad arrivare alla recitazione, e non perde occasione per mettere in mostra il suo incredibile animo creativo, basti pensare al fatto che sui social ha pochissimi scatti della vita privata. Il suo cavallo di battaglia? La coreografia inventata da lui sulla demenza di Joker, il personaggio "cattivo" di Batman.

Samuele ad Amici oggi
in foto: Samuele ad Amici oggi