video suggerito
video suggerito

Sambonet acquisisce le porcellane di Limoges Raynaud e l’argenteria Ercuis

Sambonet Paderno Industrie ha acquisito la società francese Ercuis, che a sua volta detiene il 55,2% di Raynaud. I marchi sono famosi per l’argenteria e per le prestigiose porcellane di Limoges realizzate con la collaborazione di artisti celebri come Dalì e Cocteau per la Casa Bianca e per le più importanti Case Reali d’Europa e d’Oriente.
A cura di Valeria Paglionico
13 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Buone notizie per Sambonet Paderno Industrie. L’azienda ha infatti acquisito la società francese Ercuis, che a sua volta detiene il 55,2% di Raynaud. I marchi sono famosi per l’argenteria e per le prestigiose porcellane di Limoges realizzate con la collaborazione di artisti celebri come Dalì e Cocteau per la Casa Bianca e per le più importanti Case Reali d'Europa e d'Oriente.

Fino ad oggi, il gruppo aveva operato sul mercato italiano attraverso i marchi Sambonet, Paderno, Rosenthal meets Versace, Arthur Krupp, Rosenthal, Thomas, Arzberg e Hutschenreuther, ora riuscirà ad ampliare la sua offerta commerciale, rafforzando ancor di più la sua leadership mondiale nel settore dell’arredamento da tavola e da cucina. Sambonet Paderno Industrie porta a termine una strategia avviata nel 1979 con l'acquisizione di Paderno, proseguita nel 1997 con quella di Sambonet, nel 2009 di Rosenthal e nel 2013 di Arzberg. "Il nostro obiettivo è quello di essere un punto di riferimento mondiale nell'offerta dei complementi d'arredo per la tavola e la cucina sia nel canale casa sia nel canale alberghiero attraverso una proposta idonea a presidiare i diversi segmenti di mercato", ha spiegato il Presidente del Gruppo Pierluigi Coppo.

L’azienda ha chiuso il 2014 con un fatturato superiore ai 160 milioni di euro, con Ercuis & Raynaud si propone di diventare simbolo di eleganza e tradizione sulle tavole italiane. I due brand made in France sono riconosciuti ed apprezzati universalmente e permetteranno all’azienda italiana di diventare leader nel mondo dell’interior design e del contract alberghiero di lusso.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views