Samantha de Grenet ieri e oggi: che fine ha fatto la showgirl
Ricordate Samantha de Grenet? Tra gli anni '90 e i primi 2000 è diventata uno dei volti più richiesti della tv italiana, apprezzata soprattutto per la sua bellezza mozzafiato. Negli ultimi tempi si era temporaneamente allontanata dal mondo dello spettacolo, continuando ad avere un contatto diretto con i fan attraverso i social, ma presto ritornerà sotto le luci della ribalta: sarà infatti tra i nuovi concorrenti del Grande Fratello Vip 2020. Oggi ha 50 anni ma, nonostante ciò, ha mantenuto invariato lo splendore che da sempre la contraddistingue.
Gli esordi come modella
Samantha de Grenet è nata a Roma nel 1970 da una famiglia aristocratica franconapoletana, tra i suoi avi ci sono infatti il Senatore del Regno Francesco Grenet e Amalia de Sangro, principessa di Fondi. Ha debuttato nel mondo dello spettacolo quando aveva solo 14 anni, è infatti entrata a far parte di un'agenzia di modelle quando era adolescente, aggiudicandosi subito il primo posto al concorso Fotomodella dell'Anno (anche se non ha potuto ottenere il titolo a causa del mancato compimento del quindicesimo anno d'età).
Da quel momento in poi la sua carriera è stata in continua ascesa: ha lavorato come modella, presentatrice, showgirl, mantenendo invariato lo splendore che da sempre la contraddistingue. Anche negli anni 2000 è stata tra i volti più richiesti della tv italiana, ha ricoperto i panni della conduttrice e dell'opinionista, partecipando a diversi reality, da "La Talpa" a "L'Isola dei Famosi".
La vita privata di Samantha De Grenet
Negli ultimi tempi si è presa una pausa dallo spettacolo ma ha continuato a rimanere in contatto con i fan attraverso i social. Si è rifatta? Ha ammesso di essersi servita di qualche punturina ma ha preferito non stravolgere il suo aspetto. Per quanto riguarda la sua vita privata, si è sposata giovanissima ma ha divorziato poco dopo.
Tra i suoi ex "famosi" ci sono Leonardo Pieraccioni e Filippo Inzaghi, con i quali però le cose non hanno avuto il lieto fine. Si è risposata nel 2005 con l'ingegnere Luca Barbato, dal quale si è separata dopo aver avuto il figlio Brando. I due, però, si sono riavvicinati nel 2014 e si sono risposati l'anno successivo. Oggi Samantha è pronta per entrare al GF Vip 2020 e, nonostante abbia compiuto 50 anni, continua a essere più bella che mai.