Saldi 2017: 11 capi alla moda da acquistare nelle svendite di fine stagione
Il tubino in maglia a costine, il body anni '80, la giacca animalier e il parka con pelliccia rosa, ma non solo. Maxi pullover, felpe extra large, jeans strappati e pantaloni a vita alta, ecco i must che non possono mancare nel guardaroba invernale del 2017. Ecco dunque 11 capi d'abbigliamento, pezzi trendy e alla moda, alcuni del tutto nuovi, altri ripresi dalle tendenze del passato, da poter acquistare durante i saldi di stagione, che in tutta Italia partiranno il 5 gennaio.
1. L'abito in maglia
Un vero e proprio must per l'inverno, l'abito in maglia – solitamente un tubino che aderisce al corpo – ha spopolato sulle passerelle per la stagione fredda. Si tratta di un capo versatile e chic, può essere indossato sia di giorno sia di sera, in quest'ultimo caso impreziosito con gioielli luminosi e reso più glam abbinando tacchi alti e clutch gioiello. Esistono varianti a costine più aderenti e modelli più larghi perfetti per chi non vuole evidenziare le curve.
2. Il bomber
Senza dubbio il bomber è il modello che più ha avuto successo negli ultimi due anni. Ormai sono diverse stagioni che i grandi marchi di moda e quelli low cost propongono diverse varianti del classico bomber anni '80. Esistono versioni in satin con ricami preziosi, modelli più sportivi che ricordano quelli dei college americani e bomber over da abbinare a skinny jeans per un contrasto di forme originale e trendy.
3. Il capospalla animalier
Cappotti e capi animalier non tramontano mai, avere un pezzo con fantasia maculata nel guardaroba può aiutare a rendere glamour un outfit total black. Per seguire la tendenza basta scegliere un cappotto stampato che può essere abbinato ad un completo con capi dai colori scuri.
4. Il body
Di gran moda negli anni 80′ questo capo, a metà strada tra l'indumento intimo e il capo outwear, ultimamente è tornato prepotente ed è apparso in moltissime collezioni o indosso alle star dello showbiz. E' possibile scegliere modelli basic, con maniche lunghe e scollo tondo, dai colori neutri come nero e nude, o varianti più particolari con tessuti in lurex, tessuti broccati, velluto e pizzo.
5. La pelliccia eco
Pelliccia sì, l'importante è che sia ecologica. Ormai anche i grandi brand di moda hanno detto addio alle pellicce animali per scegliere varianti eco. Dunque più che le pellicce vere quelle di gran moda sono quelle in "eco fur", perfette per combattere il freddo invernale e per rendere cool outfit da giorno o da sera.
6. Il pantalone a vita alta
Non importa che si tratti di un classico pantalone in tessuto o di un jeans, la vita alta questa stagione è un vero e proprio must. Nel guardaroba invernale non può dunque mancare un pantalone a vita alta che sottolinea il fianchi e il punto vita, da indossare con un body o un pullover crop.
7. Il jeans strappato
Certo le gelide temperature invernali non fanno venir voglia di scoprire le gambe, eppure questo inverno i jeans iper strappati su ginocchia e gambe sono di gran moda.
8. La felpa oversize
Oversize è la parola d'ordine per l'inverno, soprattutto quando si parla di felpe, cappotti e maglieria. Dopo l'arrivo in passerella delle maxi felpe con maniche lunghissime e linee oversize, questi modelli stanno letteralmente spopolando.
9. Il giubbotto in denim ed ecofur
Era un must alla fine degli '80 e all'inizio dei '90, oggi il classico giubbotto in denim con interno in finta pelliccia o alpaca torna di moda. Facile da abbinare, permette agli amanti della giacca in denim di indossarla anche durante la stagione fredda.
10. Il parka con pelliccia rosa
Il parka, classico giaccone dallo stile militare con maxi cappuccio profilato da pelliccia, è un classico per la stagione fredda. Quest'anno il modello più richiesto è quello con pelliccia rosa a contrasto con il verde del tessuto. Chiara Ferragni indossa spesso un modello simile e non sono poche le star internazionali che hanno voluto seguire il trend military chic.
11. Il maxi piumino
Piumino sì, l'importante è che sia maxi, lungo fino ai piedi o con maxi collo. Lo abbiamo visto in versione pop sulla passerella di MSGM e su quella di Balenciaga o ancora, in versione total black, indosso a star come Rihanna.