La Paris Fashion Week è entrata nel vivo e fino al prossimo 4 ottobre vedrà diverse Maison di fama internazionale presentare le collezioni per la Primavera/Estate 2019. Ieri è toccato a Saint Laurent, che ha messo in scena una sfilata davvero spettacolare e scenografica all'interno della fontana del Trocadero, dove le modelle hanno camminato sull'acqua mentre sfoggiavano look dall'animo rock e glamour. Le star che non si sono volute perdere un evento simile sono state moltissime, da Chiara Ferragni a Carla Bruni, fino ad arrivare a Cindy Crawford e Nicole Richie.

La collezione Primavera/Estate 2019 di Saint Laurent

Dopo Dior, che ha aperto la Paris Fashion Week con una sfilata-danza, e Gucci, che ha allestito la passerella all'interno di un noto teatro francese, ieri sera a presentare la collezione Primavera/Estate 2019 è stata la Maison Saint Laurent. Lo show è stato allestito in una location davvero scenografica, la fontana del Trocadero con la Tour Eiffel sullo sfondo e una fila di finte palme elettriche che hanno circondato le modelle che sfilavano sull’acqua, incuranti del fatto che gli stivali, le zeppe o le scarpe con il tacco a spillo si bagnassero. Tra gonne cortissime, pantaloncini di pelle, trasparenze audaci, total black, qualche tocco di rosso e stampe animalier, Anthony Vaccarello ha proposto 95 modelli che incarnano alla perfezione il suo stile dall'animo rock. Lo stilista si è ispirato ad alcune donne-icone come Twiggy, Anita Pallenberg, Paloma Picasso, Betty Catroux, fondendo anni '60, '70 e '80 con velluto, giacche da banda militare, pantaloni a trombetta, micromini, enormi ruches, fiocchi giganteschi e cappelli di paglia. L'obiettivo? Celebrare lo spirito rivoluzionario di quegli anni, la libertà di vestirsi secondo il proprio desiderio senza imporsi alcun tipo di limite. La sfilata si è chiusa con un'esclusiva linea di costumi sgambatissimi e collant velati che hanno trasformato le ragazze sul catwalk in modelle del fotografo Helmut Newton.

Le star alla sfilata di Saint Laurent

Essendo uno degli eventi più attesi della Paris Fashion Week, la sfilata di Saint Laurent non poteva che attirare l'attenzione di innumerevoli star, che hanno assistito allo show direttamente dalle prime file. Se in passerella a distinguersi per bellezza ed eleganza sono state Kaia Gerber e Vittoria Ceretti, nel front-row c'erano grandi nomi dello spettacolo come Nicole Richie, Catherine Deneuve, Chiara Ferragni, Carla Bruni, Charlotte Gainsbourg, Cindy Crawford. Tutte hanno colto l'occasione per immortalarsi nella splendida location con la Tour Eiffel illuminata alle loro spalle, postando gran parte degli scatti sui social. Insomma, la sfilata si è trasformata in una vera e propria parata di celebrities, che non ci hanno pensato su due volte a sfoggiare dei look glamour e raffinati.