Mancano pochi giorni all'inizio della 70esima edizione del Festival di Sanremo e i preparativi fremono. Il direttore artistico Amadeus ha annunciato chi sono le donne che lo accompagneranno in questa avventura, tra loro ci sarà anche Sabrina Salerno, che salirà sul palco dell'Ariston nelle serate di mercoledì al fianco di Emma D'Aquino e Laura Chimenti e sabato con Diletta Leotta e Francesca Sofia Novello. Per lei non si tratta di un debutto, già nel 1991 aveva preso parte alla nota manifestazione canora ma nei panni di concorrente, all'epoca presentò infatti il brano "Siamo donne" al fianco di Jo Squillo, dando scalpore con i suoi look sexy e iper femminili. Cosa indosserà questa volta? È stata lei stessa a dare una piccola anticipazione ai fan nelle ultime ore.

Sanremo 2020: Sabrina Salerno indosserà gli stivali texani

Sabrina Salerno è stata ospite della trasmissione di Rai Radio1 "Un giorno da pecora" e ha parlato della sua prossima esperienza al Festival di Sanremo. La showgirl ha annunciato che sul palco porterà la sua solarità e la sua voglia di divertirsi, certa del fatto che sarà bellissimo lavorare al fianco di altre donne di successo. C'è però un dettaglio ben preciso che i fan non vedono l'ora di conoscere, ovvero quali saranno i look che sfoggerà all'Ariston. Per il momento ha mantenuto un certo riserbo sulla questione, dando una piccola anticipazione solo sulle scarpe che potrebbe indossare. Sabrina ha infatti dichiarato: "Non vorrei mettere i tacchi alti ma i Camperos, gli stivali texani, ci ho pensato ieri. Mica vorrete farmi fare le scale coi tacchi alti". Insomma, a quanto pare la Salerno vanterà uno stile rock: dopo 30 anni darà ancora una volta scandalo a Sanremo?

Stivali camperos, il must-have dell'inverno 2020

Anche se dire addio ai tacchi a un evento tanto atteso come Sanremo potrebbe sembrare originale, la verità è che la scelta di stile di Sabrina Salerno potrebbe risultare incredibilmente glamour. Il motivo? Gli stivali texani sono le scarpe must-have dell'inverno 2020. Ricordano le calzature dei cowboy, hanno la punta pronunciata e un tacco medio o basso comodissimo. Le star ne vanno matte e non perdono occasione per sfoggiare modelli griffati e low-cost sui social. Quali sono i segreti per abbinarli in modo impeccabile? Stanno benissimo sotto le minigonne aderenti, gli shorts e gli abiti corti ma possono essere portati anche con leggings e pantaloni skinny. In ogni caso riescono ad aggiungere un tocco rock a ogni look, anche a quelli più casual o eleganti. Sabrina Salerno riuscirà a portare un pizzico di novità allo stile tradizionale e bon ton che da sempre contraddistingue le donne di Sanremo?