47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sabrina Impacciatore compie 50 anni: auguri all’attrice dai mille cambi di stile

Sabrina Impacciatore compie oggi 50 anni e, anche se l’età avanza, conserva la verve di una ragazzina. A renderla tanto amata e apprezzata non ha contribuito solo l’innato talento ma anche lo stile glamour che l’ha sempre contraddistinta.
A cura di Valeria Paglionico
47 CONDIVISIONI
Immagine

Sabrina Impacciatore ha raggiunto un traguardo importantissimo per una donna: oggi ha compiuto 50 anni ma conserva la verve e lo stile glamour di una 20enne. Dopo aver calcato il palcoscenico dell'Ariston durante l'ultimo Festival di Sanremo, sfoggiando degli abiti da vera e propria principessa, ha incantato tutti con la sua bravura, riuscendo addirittura a fare concorrenza a Michelle Hunziker. E' un'attrice talentuosa, un'ottima imitatrice e se la cava bene anche nei panni della presentatrice. Insomma, la sua carriera è costellata dai successi: cosa potrebbe chiedere di più per i suoi 50 anni?

Lo stile glamour di Sabrina Impacciatore

Sabrina Impacciatore ha compiuto 50 anni e nel corso della sua carriera ha calcato i palcoscenici più ambiti del nostro paese, sfoggiando sempre dei look impeccabili ed eleganti. Sarà perché è un'ottima attrice e imitatrice o perché ha gusto, ma l'unica cosa certa è che riesce a spaziare tra mille stili differenti, apparendo sempre sofisticata e chic. Indossa abiti da sera raffinati, gonne di tulle pompose e oversize come quella scelta per salire sul palcoscenico dell'Ariston, vestitini bon-ton lunghi fino al ginocchio ma, allo stesso tempo, non disdegna i tailleur dal taglio maschile. Come se non bastasse, riesce a essere perfetta anche con degli outfit più casual, caratterizzati da jeans e camicie. L'accessorio a cui non rinuncia mai? Le scarpe con il tacco che, oltre a "regalarle" qualche centimetro in più, riescono anche ad aggiungere un tocco glamour a ogni look. Per quanto riguarda i capelli, fin dagli esordi li ha sempre portati lunghi e ondulati, cambiando solo il colore di tanto in tanto ma non scegliendo mai nulla di eccessivo. Sabrina avrà pure compiuto 50 anni ma conserva lo stile trendy di una 20enne.

I successi di Sabrina Impacciatore

Sabrina Impacciatore è nata a Roma nel 1968 e fin da piccola ha sempre avuto una grande passione per il mondo della recitazione. Ha studiato presso l'Actors Studio di New York e a Roma con Cosimo Cinieri, Lucia Poli, Francesca de Sapio, Michael Margotta, Jack Waltzer ma è stato Gianni Boncompagni a scoprirla. Grazie a lui è diventata ragazza pon pon a Domenica In prima ancora di completare il liceo e, dopo aver frequentato un corso parauniversitario sulle telecomunicazioni, ha deciso di entrare definitivamente a far parte del mondo dello spettacolo. Nel 1993 ha infatti cominciato a lavorare nella redazione di Rock ‘n' Roll, uno spin-off di Non è la Rai, entrando a far parte nel programma con la sua posta del cuore e alcuni sketch comici. E' poi tornata in tv nel 1997 interpretando il ruolo di Darla in "Macao", è diventata protagonista di "Disokkupati" e negli anni 2000 ha condotto la trasmissione "La valigia dei sogni". Ha vinto il premio per la migliore interpretazione femminile al Festival di Annecy con il film "…e se domani", ha interpretato alcuni personaggi irriverenti come la parodia di Lara Croft, è stata eletta la migliore attrice non protagonista con "L'ultimo bacio" al Flaiano Film Festival. Ha lavorato anche in alcune miniserie televisive, ha condotto il concerto del Primo maggio e ha condotto il DopoFestival durante l'ultima edizione del Festival di Sanremo. Insomma, la carriera dell'Impacciatore è ancora in continua ascesa: non resta che aspettare il suo prossimo successo.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views