RTL 102.5 Power Hits, i look della serata: Annalisa con gli stivali alla coscia e Ana Mena in verde fluo
Una lunga notte di musica all'Arena di Verona per incoronare il tormentone dell'estate: martedì 31 agosto è andata in onda RTL 102.5 Power Hits Estate 2021, la sfida musicale di fine estate. Vincitore della serata è Marco Mengoni, con la sua Ma Stasera. Un palcoscenico ricco di ospiti: da Fedez e Orietta Berti fino a Sangiovanni, da Ana Mena a Noemi e Carl Brave. Ognuno con il suo stile unico e originale: gli artisti hanno sfoggiato look trendy per la fine dell'estate 2021. Ma qualcuna ha già voluto anticipare l'autunno, come Annalisa con i cuissardes e Francesca Michielin con gli anfibi "punk".
Annalisa con i cuissardes
Gli stivali in estate, perché no? Annalisa ha infiammato il palco con la sua hit Movimento Lento e ha sfoggiato un look da vera Catwoman: un abito monospalla nero con incroci che lasciavano il busto scoperto. Più che un abito, un top e una minigonna nera che esaltavano la sua figura snella. L'outfit è stato studiato per lei da Le Decadanse Studio e anticipa già le tendenze di settembre: anziché i sandali Annalisa indossava un paio di stivali altissimi in pelle nera, un modello che sarà protagonista delle tendenze autunnali.
Ana Mena con il minidress verde fluo
Durante l'estate appena finita ci hanno fatto compagnia i colori fluo, e il look di Ana Mena all'Arena di Verona lo dimostra. La cantante di Un Bacio All'Improvviso ha sfoggiato un minidress attillato verde lime con le spalline e una scollatura effetto bustier. Il colore, verde fluo, sposava dettagli dorati: le clip sui capelli, i maxi orecchini e i sandali con plateau firmati Atelier Versace. Un look sensuale e cool che ricorda i minidress dei primi anni Duemila.
Francesca Michielin con gli anfibi
Tra i look che anticipano l'autunno c'è sicuramente quello di Francesca Michielin, che rispolvera un abbinamento "rockabilly": minidress nero e anfibi. La cantante, che recentemente ha detto addio al caschetto castano per morbide onde bionde, ha indossato un vestito nero con la schiena scollata e maxi balza scintillante sulla scollatura. Ai piedi, un paio di anfibi nuovi fiammanti firmati Miu Miu. Un accessorio dal sapore punk: suola a carrarmato, catene e dettagli metal. Punk, ma di lusso: sulle piattaforme online le scarpe sono in vendita al prezzo di 1.190 euro.
Marco Mengoni in blu e nero
Il vincitore della serata, Marco Mengoni, è anche sul podio per lo stile: si è esibito in un total look firmato Versace con pantaloni neri slim e una maglia senza maniche aderente – quasi un gilet – con un motivo blu e nero, un accostamento "rischioso" ma incredibilmente chic, da replicare in autunno. Il dettaglio scintillante? La cintura gioiello con fibbia dorata, il motivo "greco" tipico di Versace.