La Royal Family inglese è una delle più amate e seguite al mondo, dei suoi membri si sa praticamente tutto, dalle abitudini quotidiane al numero di camere che contano le residenze, fino ad arrivare agli impegni lavorativi che devono ricoprire nel corso dell'anno, ma ci sono ancora dei dettagli che nessuno conosce della loro vita privata. Un esempio? I gusti culinari. A rivelarli di recente è stato Darren McGrdy, ex chef di Buckingham Palace, che non si è fatto troppi problemi a svelare alcune indiscrezioni davvero originali sui Windsor: ecco quali sono i piatti preferiti della regina, dei principi e delle principesse.

Principe Filippo – Il principe Filippo non ha un cibo in particolare a cui non riesce a rinunciare ma, in compenso, ha un'abitudine davvero originale: per cenare indossa solo abiti vecchi e comodi. Maglioni consumati sul gomito, pantaloni ampi, una volta appariva così sciatto che è stato scambiato per uno dei giardinieri dallo staff.

Regina Elisabetta II – La sovrana ha la passione per i barbecue, soprattutto quando viene cucinato il salmone pescato da qualche familiare. Non rinuncia mai al tè delle cinque e per la cena indossa abiti eleganti, allietando i commensali con un suonatore di cornamusa al termine del pasto. I suoi cibi preferiti? La selvaggina e il cioccolato nero, mentre detesta tutto ciò che è a base di aglio.

Regina Madre – La mamma di Elisabetta II, Elizabeth Bowes-Lyon, aveva l'abitudine di fare tardi a cena, dunque i familiari cominciarono a "ingannarla, dicendole che la cena aveva inizio alle 20.15 piuttosto che alle 20.30. Solo in questo modo, riuscì ad arrivare sempre in orario.

Lady Diana – Lady Diana ha sofferto a lungo di disordini alimentari e bulimia, anche se la cosa veniva nascosta dai Royals. Per lei lo chef dei Windsor preparava solo piati sani, le piacevano molto i peperoni, le melanzane ripiene e i piatti a base di pesce.

Principe Carlo – Carlo, il primo nella linea di successione al trono, ha la passione per l'orto biologico e non di rado fornisce allo staff dei cestini di ortaggi colti con le sue mai. Tra i suoi piatti preferiti ci sono le costolette di carne, anche se non vengono considerate una pietanza chic.