Quest'anno il rosso per la labbra si reinventa, e prende ispirazione da un prodotto davvero particolare: avete presente il colore di una delle salse più amate al mondo, il ketchup? Il rossetto del 2018 si ispira proprio al rosso della salsa al pomodoro americana e diventa inconfondibile. È quindi il momento di rivisitare il cassetto dei rossetti rossi insirendo la nuance must have di quest'anno. Ma come si porta e a chi sta bene?

Il rosso di tendenza è red ketchup

Dalle passerelle la tendenza arriva forte e chiara: il rossetto must have di quest'anno sarà rosso ketchup, un rosso vibrante e acceso che si arricchisce di sfumature aranciate e calde. Dolce & Gabbana sceglie una colorazione opaca e delinea perfettamente le labbra mentre Chanel punta su un colore più intenso e scuro, prediligendo il finish lucido e i contorni delle labbra sono morbidi. Anche il rosso di Luisa Beccaria è opaco, ma è applicato in modo più "spensierato" senza definire i contorni della labbra.

A chi sta bene il rosso red ketchup e come indossarlo

Il rosso ketchup è una sfumatura davvero particolare che valorizza le carnagioni chiare a contrasto con i capelli scuri. Questa nuance è perfetta per valorizzare al meglio chi ha i capelli rossi: indossala con un trucco minimal, dove l'incarnato è luminoso e lo zigomo è appena accennato, mentre gli occhi sono vestiti solamente dal mascara. Il rosso ketchup è perfetto a tutte le ore, perchè la tendenza lo vuole imperfetto: nonostante ci sia chi lo preferisce preciso, il trend vuole un'applicazione morbida e sfumata, senza contorni definiti. Potrai quindi tamponarlo sulle labbra con le dita, partendo dal centro e sfumando mano a mano verso il bordo. Se preferisci utilizzare il pennello applica il rossetto al centro delle labbra e poi massaggialo per sfumarlo. È il trucco perfetto per chi non vuole rinunciare al rosso ma non sempre ha tempo per applicarlo con cura e il rosso, si sa, non perdona. Questo rossetto però, ha anche un lato negativo: il sottotono caldo può ingiallire i denti e rendere il sorriso spento. Se i tuoi denti non sono perfettamente brillanti, scegli un rosso più freddo, evitando le tonalità pesca e corallo.

3 rossetti rosso ketchup da provare

Tra le tantissime tonalità rosso ketchup da provare ne abbiamo scelte tre che potranno soddisfare le esigenze di ogni donna, da chi lo preferisce opaco,  luminoso, liquido o in stick. Scopri tutti i colori da provare nella gallery!

  1. Christian Louboutin – Loubilaque:  una vera chicca per le amanti del beauty. La nuance perfetta per seguire la tendenza è Altessa: luminosa e sensuale, ha una formula liquida che però non è appiccicosa e veste perfettamente le labbra con un look sofisticato. A lunga tenuta, non secca le labbra grazie agli ingredienti dalle proprietà idratanti, rendendo così il make up estremamente confortevole.
  2. MAC – Lipstick: il rossetto opaco per chi ama un make up intenso e matt. Dangerous è la nuance da provare quest'anno: calda e vibrante, la sua formula a lunga tenuta permette di avere un make up impeccabile fino a 8 ore.
  3. Marc Jacobs – Le Marc: finish satinato per chi non vuole rinunciare a un tocco di luminosità sulle labbra. Il rossetto è a lunga tenuta e confortevole, e grazie al suo finish cremoso non secca le labbra. La nuance perfetta per seguire il trend è  Goddess.