Ronja, la prima plus-size che vince un concorso di bellezza scandinavo
Ronja Manfredsson è una ragazza di 19 anni, viene da Graso in Svezia, ed è riuscita a battere le 17 rivali al reality show “Scandinavia's Next Top Model”, che ogni anno elegge la ragazza più bella e talentuosa tra le aspiranti modelle che vi partecipano, così come succede nella più nota versione americana. La cosa particolare è che quest’anno è stato dato spazio alle donne curvy, con una taglia superiore alla 42, così da promuovere un nuovo ideale di bellezza.
Ronja non ha il corpo filiforme e magrissimo tipico delle top model che sfilano in passerella, è una curvy e le sue forme sono abbondanti e procaci. Non è un caso che fino a questo momento non aveva mai creduto che il suo sogno di sfondare nel mondo della moda potesse trasformarsi in realtà. Ogni volta che aveva partecipato a dei casting era stata sempre eliminata proprio a causa della sua taglia ma, a quanto pare, i tempi sono cambiati e il concetto di bellezza non viene più associato a un corpo magrissimo. “Sono così felice di aver vinto l’edizione scandinava del reality ‘Top Model’. E’ stato un viaggio che non dimenticherà mai”, ha dichiarato Ronja, soddisfatta del traguardo raggiunto.
Ha già posato per un servizio fotografico pubblicato su “Slink Magazine”, nel quale ha messo in mostra le sue curve plus-size e il suo sguardo mozzafiato e il risultato è stato incredibile. La sua vittoria è decisamente rivoluzionari, ha dimostrato che si desidera dare spazio alla diversità nel mondo della moda, così che finalmente le donne “normali” possano sentirsi rappresentate anche in passerella e in copertina.