Maria Shaw è una ragazza di 26 anni, viene da Bromley, nel sud-est di Londra, e di recente è stata lasciata dal suo fidanzato, che l’ha cacciata anche di casa. Nonostante non avesse più un letto in cui dormire, ha deciso di non lasciarsi travolgere dalla tristezza e di cominciare una nuova avventura: un viaggio in giro per il mondo.

Mi ha lasciato senza niente. Credevo che fosse vero amore, invece ho perso tutto. Ho deciso di non pesare sulle tasche dei miei amici e dei miei parenti e sono partita”, ha spiegato la ragazza, fiera di aver preso una decisione tanto drastica. Ha visitato Dubai, Parigi, Marbella, Milano ma la cosa incredibile è che non ha mai pagato neppure un centesimo. Come ha fatto? Si è iscritta a diversi siti di incontri pensati appositamente per i viaggiatori e si lascia ospitare da uomini che conosce online. Anche se ora sta uscendo con un ragazzo milanese, Maria ci ha tenuto a precisare che mai nessuna delle persone incontrate le ha chiesto di avere dei rapporti sessuali.

Preservo sempre la mia sicurezza e, prima di incontrare un uomo, ci parlo per almeno quattro settimane. Chiedo sempre di prenotare una stanza singola per me. Quando vogliono qualcosa in più, li scarto subito”, ha spiegato Maria, sottolinenando il fatto che la sua idea di viaggiare per il mondo a spese di uomini ricchi incontrati online non è assolutamente azzardata e pericolosa. Di solito, rimane solo per pochi giorni in una città ma riesce lo stesso a visitare i luoghi più caratteristici. Gli uomini le pagano il pranzo, la cena e spesso le lasciano anche dei regali di ricordo. Chi non vorrebbe girare il mondo gratis?