È partita ieri sera la 15esima edizione del Roma Film Festival, l'evento dedicato al cinema che fino al 25 ottobre vedrà diversi film presentati in anteprima mondiale. Quest'anno andrà in scena in una versione low-profile a causa della pandemia: al di là delle première, saranno pochissimi gli eventi organizzati e si privilegerà lo streaming alla presenza fisica. Nonostante ciò, sono diverse le star che hanno voluto calcare il red carpet fin dalla serata inaugurale, durante la quale si è tenuta la prima di "Soul". Le donne si sono sfidate a colpi di stile tra gonne lunghe, tailleur e tacchi a spillo ma ad accomunarle c'è il fatto che hanno scelto quasi tutte il nero.

Le star in total black sul red carpet

Sono state diverse le star che hanno calato il tappeto rosso inaugurale della Festa del Cinema di Roma, anche se sono state costrette a rispettare le rigide regole di distanziamento sociale per evitare il contagio da Coronavirus. Tra le prime ad arrivare c'è stato il sindaco Virginia Raggi, apparsa elegantissima in un rigoroso tailleur total black con un lungo filo di perle per completare il tutto. A farle "concorrenza" in nero, anche Yvonne Sciò, che ha invece preferito un abito di tulle glitterato in stile principessa firmato Dior, abbinato a un paio di sandali di Jimmy Choo. A incantare tutti con la sua bellezza, anche l'influencer Paola Turani, che ha optato per una lunga e sinuosa creazione di Naeem Khan in nero ma con dei fiori bianchi sulla parte laterale del busto.

Da Giulia Penna a Eliana Miglio, i look delle celebrities

Ad aver leggermente osato in fatto di colori è stata Giulia Penna, che ha optato per un sensuale tubino drappeggiato in nero con delle decorazioni verdi di Judy Zhang, al quale ha abbinato dei sandali con il tacco a spillo di Giuseppe Zanotti.

Eliana Miglio ha scelto invece un look "monacale" con un abito nero col colletto Peter Pan in bianco di Luisa Spagnoli, mentre Ira Fronten ha sfoggiato un lungo vestito total black di Adelbel con uno spacco profondo. L'unica che ha scelto una nuance diversa dal nero? Marta Losito, apparsa in versione principessa in blu cobalto. Insomma, durante la serata inaugurale non c'è stato nessun "colpo di testa": tutte hanno puntato sull'eleganza senza tempo del nero.