22 CONDIVISIONI

Roberto Cavalli sceglie il suo nuovo stilista, è Paul Surridge

Paul Surridge è stato nominato il nuovo direttore creativo di Roberto Cavalli. Lo stilista diventerà responsabile di tutte le linee del gruppo e debutterà il prossimo settembre a Milano, dove farà sfilare la sua collezione Primavera/Estate 2018.
A cura di Valeria Paglionico
22 CONDIVISIONI
Immagine

Roberto Cavalli ha scelto il suo nuovo direttore creativo. Si tratta di Paul Surridge, lo stilista che diventerà responsabile di tutte le linee del gruppo, la cui nomina ha effetto immediato. Debutterà per la Maison il prossimo settembre a Milano, dove farà sfilare la sua collezione Primavera/Estate 2018. La scelta di Paul Surridge mette a tacere le voci che erano girate fino a qualche giorno fa, che parlavano di un possibile arrivo dell'italiano Stefano Pilati alla casa di moda. Il nuovo direttore creativo ndrà a prendere il posto di Peter Dundas, il designer che aveva lasciato il gruppo lo scorso ottobre dopo tre stagioni.

Surridge è inglese e ha un curriculum di tutto rispetto. Ha studiato alla Central Saint Martins di Londra, ha lavorato per grandi nomi del fashion system come Calvin Klein, Burberry, Jil Sander e Z Zegna e ora, con il suo animo creativo e originale, dovrà cercare di risollevare le vendite della Maison fiorentina, che aveva chiuso il 2016 in calo del 13,6% rispetto all'anno precedente. "Sono onorato e orgoglioso di avere la possibilità di portare avanti la tradizione di questa straordinaria realtà italiana. È un’opportunità davvero unica quella di contribuire a scrivere un nuovo capitolo della storia di Roberto Cavalli", ha dichiarato lo stilista.

Il suo obiettivo è quello di celebrare la bellezza, la sensualità e il potere della donna, dando prova di condividere i valori e i codici dello stilista che ha costruito il marchio diventato simbolo dell’artigianalità italiana. A questo punto, non resta che aspettare il prossimo settembre per scoprire le sue esclusive creazioni.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views