14 Novembre 2013
16:12

Roberto Cavalli professore ad Oxford

Oxford Union, la più grande società della Oxford University, è lieta di invitare nuovamente Roberto Cavalli a tenere una ‘lectio magistralis’ agli studenti, che si terrà Mercoledì 20 Novembre 2013.
A cura di Redazione Donna

Lo stilista fiorentino è una delle pochissime persone alle quali è stato riservato l’onore di essere invitato per la seconda volta dalla Oxford Union. Fondata nel 1823 con lo scopo di proteggere e mantenere i principi fondamentali legati alla libertà di parola ed al dibattito, la Oxford Union si è sviluppata fino a diventare una delle più importanti associazioni studentesche al mondo. La Union ha ospitato i maggiori leader a livello mondiale appartenenti a vari settori, tra i quali cinque ex Presidenti degli Stati Uniti d'America, Maria Teresa di Calcutta, Michael Jackson e, negli ultimi anni, diversi esponenti fondamentali appartenenti al mondo della moda come Anna Wintour, Calvin Klein e Vivienne Westwood.

In merito all'invito esteso a Roberto Cavalli, la Oxford Union ha dichiarato:

Siamo lieti di invitare nuovamente Roberto Cavalli a parlare presso la Oxford Union, poiché il suo fenomenale successo lo ha reso uno degli stilisti di maggiore influenza nella moda dell'ultimo secolo. E’ esclusivamente grazie a Roberto Cavalli, creatore del denim stretch, se questo capo è divenuto un classico. Da quel momento la Maison Cavalli è cresciuta esponenzialmente grazie alla simbologia legata al serpente ed alla sua straordinaria particolarità, rendendo Roberto Cavalli uno dei designers più rinomati ed apprezzati a livello internazionale.

In merito alla sua presenza in qualità di speaker presso la Oxford Union, Roberto Cavalli ha dichiarato:

E’ un onore poter essere nuovamente presente alla prestigiosa Oxford Union … E’ un’incredibile opportunità per confrontarmi con le giovani generazioni. Desidero condividere con loro la mia persona, la mia vita e le mie esperienze… Amo profondamente la moda. La moda è una forma d’arte … L’arte rinascimentale, le tradizioni culturali della mia città natale Firenze e la mia passione per la fotografia hanno un ruolo fondamentale nell’ispirazione delle mie collezioni. Desidero trasmettere ai giovani tutta la mia positività … Non devono avere paura di rischiare … Voglio ispirarli ed aiutarli a intraprendere il loro percorso per realizzare i loro sogni e desideri …

Roberto Cavalli ricoverato in ospedale: "Gli amici sono la mia più grande ricchezza"
Roberto Cavalli ricoverato in ospedale: "Gli amici sono la mia più grande ricchezza"
Roberto Cavalli, Fausto Puglisi è il nuovo direttore creativo della Maison
Roberto Cavalli, Fausto Puglisi è il nuovo direttore creativo della Maison
Roberto Cavalli si sposta a Milano, 100 dipendenti non accettano il trasferimento e si licenziano
Roberto Cavalli si sposta a Milano, 100 dipendenti non accettano il trasferimento e si licenziano
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni