Il collegio è arrivato alla sua quinta edizione e continua a ottenere un grande successo. Se nel corso degli anni a cambiare sono sempre stati solo gli studenti, questa volta c'è stata una piccola rivoluzione anche "ai vertici" della nota scuola di Rai 2. Luca Raina, il professore di storia e geografia, ha abbandonato temporaneamente il programma, lasciando il suo posto a una supplente. Si chiama Roberta Barbiero, è veneziana e, sebbene nella vita faccia l'attrice, fin dal debutto ha ricoperto alla perfezione il ruolo dell'insegnante. Se in tv la vediamo in rigorosi abiti in pieno stile anni '90, nella vita reale ha un aspetto un tantino diverso.

Chi è Roberta Barbiero

Roberta Barbiero è nata nel 1985, viene da Venezia ed è diventata famosa grazie a Il collegio 5, il reality di Rai 2 in cui ricopre i panni della professoressa di storia e geografia. Ha preso il posto di Luca Raina, che nelle scorse settimane ha detto temporaneamente addio agli alunni di questa edizione, e fin dal debutto è stata molto apprezzata dal pubblico. Nella vita fa l'attrice, dopo essersi laureata in Lettere presso l’Università Ca’ Foscari di Veneziae ha conseguito il diploma in recitazione, doppiaggio e canto presso il Teatro Stabile del Veneto. Ha lavorato in teatro, in televisione e al cinema, è apparsa in diversi spot pubblicitari, da quello di Louis Vuitton a quello di Unieuro, fino ad arrivare a quello dell'Università IULM. Tra i suoi più grandi successi prima de Il collegio 5 c'è la partecipazione all’Actors and Poetry festival di Genova, dove è arrivata in semifinale.

Lo stile della nuova professoressa de Il collegio 5

Roberta è molto seguita sui social, sul suo profilo documenta tutti i successi lavorativi raggiunti, ultimo tra tutti quello a Il collegio. Ad oggi conta quasi 6.000 followers anche se, considerando che ha appena debuttato nel reality di Rai 2, questo numero è destinato a lievitare. Se in tv l'abbiamo vista in scamiciata e maxi orecchini, dunque in perfetto stile anni '90, nella vita reale è molto più trendy e casual. Spazia tra jeans, giacche di pelle, maglioni alla moda e non rinuncia mai alle sneakers, anche perché ama fare jogging e andare in vespa. L'esperienza al programma rivoluzionerà anche il suo armadio?