79 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rivoluzione da Zara, apre il primo negozio dedicato agli ordini online

Ha inaugurato pochi giorni fa una delle novità più innovative di Zara. Il colosso della moda low-cost ha dato vita a Londra uno store dedicato esclusivamente agli ordini online, dove è possibile fare acquisti e ritirare i prodotti ordinati sul web in meno di 24 ore.
A cura di Valeria Paglionico
79 CONDIVISIONI
Immagine

Zara è una delle catene d'abbigliamento low-cost più famose al mondo e sono moltissime le persone che fanno acquisti sia negli store che sul web, attirate dai prezzi economici e dalle linee glamour e alla moda. Da qualche giorno ha lanciato una novità che di sicuro si rivelerò graditissima a tutti i fan del brand: a Londra ha debuttato il primo negozio pop-up dedicato esclusivamente agli ordini online con un piccolo magazzino capace di gestire 2.400 pacchi contemporaneamente.

Zara inaugura il primo store dedicato agli ordini online

Il colosso spagnolo della moda low-cost ha pensato a qualcosa di davvero speciale per i suoi clienti: ha inaugurato infatti il primo negozio al mondo in cui si possono ordinare e ritirare esclusivamente i capi acquistati attraverso il sito web, senza pagare dunque alcuna spesa di spedizione. Il temporary store è situato nel centro commerciale di Westfield Stratford e introduce delle tecnologie innovative per far sì che il cliente possa scegliere la taglia giusta e dei capi perfetti da abbinare. I propri ordini non solo possono essere fatti direttamente dal negozio e ma li si può ricevere nella giornata stessa. "E' un'altra pietra miliare nella nostra strategia di integrazione dei negozi con il mondo online e riesce a definire la nostra identità come azienda", ha dichiarato il presidente e CEO di Inditex, Pablo Isla, fiero del risultato raggiunto. Lo staff è a disposizione dei clienti con i dispositivi mobili e dà anche la possibilità di pagare attraverso un sistema Bluetooth, cosa che rende molto più semplici i resi. Per quanto riguarda il flagship store tradizionale situato nella stessa location, questo verrà ampliato, rinnovato e riaprirà a maggio su una superficie di 4.500 metri quadrati. Sarà il primo al mondo a offrire quattro sezioni: oltre alle linee donna, uomo e bambino, ci sarà anche un'area dedicata alla raccolta di ordini online, così da semplificare ancora di più l'esperienza d'acquisto. Sarà inoltre caratterizzato da un design ultra moderno con facciata a due piani senza finestre nel primo piano che offre una visione totale delle caratteristiche architettoniche e delle collezioni, mentre la facciata in vetro del secondo piano sarà dotata di una serie di sensori che proietteranno le immagini dalle linee. Zara è la prima catena di negozi di abbigliamento che propone uno store tanto innovativo, dove sarà possibile ritirare gli ordini online senza la mediazione di un corriere.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views